UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Nick Kyrgios, slitta il rientro in campo: salterà Indian Wells e Miami
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

Nick Kyrgios, slitta il rientro in campo: salterà Indian Wells e Miami

La lesione al menisco, che gli ha impedito di partecipare all'Australian Open, non dà ancora tregua a Nick Kyrgios, costretto a rinviare ancora il suo esordio nel 2023

Last updated: 27/02/2023 15:00
By Giovanni Pelazzo Published 27/02/2023
Share
2 Min Read
Nick Kyrgios (AUS) wipes his face with a towel during his game against Brandon Nakashima (USA) in the fourth round of the Gentlemen's Singles on Centre Court at The Championships 2022. Held at The All England Lawn Tennis Club, Wimbledon. Day 8 Monday 04/07/2022. Credit: AELTC/Simon Bruty

I primi due mesi del 2023 hanno consegnato al tennis maschile tante certezze e qualche sorpresa. A dire il vero, però, mancano ancora all’appello due grandi protagonisti della scorsa stagione: Rafael Nadal, intravisto in Australia alle prese con l’ennesimo problema fisico, e Nick Kyrgios, che non si è mai nemmeno visto. L’unica apparizione (comunque non ufficiale) dell’australiano, infatti, è stata l’esibizione pre-Australian Open con Novak Djokovic, che ha sfruttato come test per verificare le condizioni del suo ginocchio.

Test che, tuttavia, ha fornito risposte negative al finalista dell’ultimo torneo di Wimbledon, costretto a saltare a pié pari il primo Slam della stagione e tutto il mese di febbraio. “Kyrgios tornerà a Canberra alla fine della settimana, dove si sottoporrà all’operazione in artroscopia. Si prevede realisticamente di poter tornare in campo a Indian Wells“. Queste erano state le parole di Will Maher, fisioterapista di Kyrgios, nella conferenza stampa convocata dall’australiano il 16 gennaio per comunicare il proprio forfait all’Australian Open.

Evidentemente, però, i tempi di recupero dopo l’operazione al menisco si sono allungati. E non di poco. Come riferito dal profilo twitter Entry List Updates, infatti, l’attuale n°19 del ranking non volerà negli Stati Uniti per il Sunshine Double, mancando dunque l’appuntamento con i primi due Masters1000 della stagione. Ad Indian Wells sarà Carballes Baena a prendere il suo posto, mentre a Miami toccherà ad Otte.

Indian Wells update:
OUT: Kyrgios
IN: Carballes Baena
Next: Monteiro

— Entry List Updates (@EntryLists) February 27, 2023

Miami update:
OUT: Kyrgios
IN: Otte
Next: Fucsovics

— Entry List Updates (@EntryLists) February 27, 2023

Kyrgios, che non disputa un match ufficiale in singolare dal 6 ottobre scorso, perderà i 270 punti conquistati l’anno scorso negli USA, derivati dai quarti di finale ad Indian Wells (180) e dagli ottavi a Miami (90). Sarà un duro colpo per la classifica del 27enne di Camberra, costretto a fare il suo esordio nel 2023 sulla terra battuta, superficie che non è certo la sua preferita ma sulla quale avrà appena 90 punti da difendere, provenienti dalla semifinale raggiunta a Houston lo scorso aprile.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Indian Wells 2023Nick Kyrgios
Leave a comment

Ultimi articoli

Con Sinner italia favorita in Davis. E se ci sarà Alcaraz? [VIDEO]
Video
TV e Rete: Direzione Asia per il grande tennis su SKY Sport e NOW (15-23 settembre)
Tennis e TV
BJK Cup Finals, si parte con i quarti di finale: la preview di Italia-Cina
Billie Jean King Cup
WTA Finals: Errani e Paolini ufficialmente qualificate per Riyadh!
Italiani WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?