UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: La Sala Stampa del Foro Italico porterà il nome di Gianni Clerici
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenza

La Sala Stampa del Foro Italico porterà il nome di Gianni Clerici

L’intitolazione avverrà lunedì 8 maggio alle ore 11:30. Ad annunciarlo la FITP e Sport e Salute

Last updated: 05/05/2023 10:51
By Federico Martegani Published 04/05/2023
Share
2 Min Read

Lunedì 8 maggio alle ore 11:30 la Sala Stampa al primo piano del Campo Centrale del Foro Italico di Roma verrà intitolata a Gianni Clerici. Lo hanno annunciato la Federazione Italiana Tennis e Padel e Sport e Salute che, a pochi giorni dall’inizio del torneo più importante dell’anno per l’Italia del tennis, ovvero gli Internazionali BNL d’Italia, hanno voluto rendere omaggio a uno dei più grandi conoscitori che questo sport abbia mai avuto. Per l’occasione e per tutta la durata della competizione nella capitale, saranno inoltre esposte le balette conservate nel Museo di Jesi (di cui vi avevamo parlato qui).

Ubitennis aveva dedicato una serie di approfondimenti sulla vita del giornalista Hall of Famer (come l’eccellente ricordo a firma di Agostino Nigro) e un video del nostro direttore Ubaldo Scanagatta in ricordo di Gianni pubblicato pochi giorni dopo la sua scomparsa, avvenuta il 6 giugno 2022. E lo avevamo fatto a poca distanza da un approfondimento su Rino Tommasi, suo amico fraterno e compagno di telecronache, pur essendo i due così diversi l’uno dall’altro.

[bbvideo id=4838274]

Il prosieguo del ricordo si può ascoltare al seguente link su Intesa Sanpaolo

Il Direttore Scanagatta, che in passato aveva proposto di battezzare uno dei campi del Foro Italico “Clerici-Tommasi” o “Tommasi-Clerici” per l’immensa promozione che il duo televisivo aveva procurato per la popolarità dello sport di cui ci occupiamo quotidianamente, plaude dunque a tale iniziativa che celebra anche per i posteri la grandezza di uno dei suoi due grandi Maestri.

Non sarebbe stato comunque sbagliato, nella visione di Scanagatta, dedicare la Sala Stampa alla coppia e non al singolo, in quanto i due, sebbene agli antipodi nell’approccio al tennis e alle loro cronache, sono stati un tutt’uno indissolubile.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Roma 2023Foro Italicogianni clerici
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?