UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Basilea: Stricker fa sul serio, passano Rune e Auger-Aliassime
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP Basilea: Stricker fa sul serio, passano Rune e Auger-Aliassime

A Basilea, il talento di casa classe 2002 elimina in tre set il tre volte finalista Slam Casper Ruud. Vittoria in scioltezza per Holger Rune e Felix Auger-Aliassime ai danni di Sebastian Baez e Botic Van De Zandschulp

Last updated: 26/10/2023 23:52
By Renato Nunziante Published 26/10/2023
Share
5 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

D. Stricker b. [2] C. Ruud 6-4 3-6 7-6(1)

Prestazione straordinaria del numero 2 svizzero Dominic Stricker, che sconfigge in due set la testa di serie numero 2 Casper Ruud. Il talento svizzero classe 2002, che aveva dimostrato di poter competere ad alti livelli nello Slam statunitense sconfiggendo Stefanos Tsitsipas, punta a raggiungere un buon risultato nel torneo di casa, l’ATP 500 di Basilea. Nel primo set il tennista norvegese, numero 8 della classifica mondiale, non riesce ad essere solido al servizio. Quest’ultimo, annulla le prime tre palle break, ma non può nulla alla quarta occasione, in cui Stricker piazza l’allungo. Il tennista svizzero, a differenza di Ruud, trova ottime soluzioni al servizio, non concedendo nessuna palla break nel primo set. Chiude al terzo set point disponibile, 6-4. Nel secondo set, il tennista norvegese rientra in partita giocando molto bene al servizio. Quest’ultimo riesce a ribaltare le sorti del set annullando quattro palle break, portandosi 3-4 nel set. Stricker va fuori giri col dritto, concedendo 2 errori non forzati e perdendo il turno di servizio. Chiude il set in battuta Ruud per 3-6, si va al terzo set. Nel primo game del set decisivo, il 21 enne svizzero è costretto a ribaltare da 0-40 per restare in partita. Il norvegese, nonostante qualche piccolo problema col servizio, raggiunge Stricker, che non concede piĂą palle break nel set, al tiebreak finale. Al tiebreak lo svizzero gioca senza pressioni e dĂ  il meglio di sĂ©, lasciando a Ruud un solo punto nel tiebreak. Stricker porta a casa il match con il punteggio finale di 6-4 3-6 7-6(1) ed accede ai quarti di finale, in cui affronterĂ  il francese Ugo Humbert. 

[1] H. Rune b. S. Baez 7-6(2) 6-1

Dopo la vittoria in rimonta ai danni di Miomir Kecmanovic, Holger Rune continua il suo cammino a Basilea sbarazzandosi in poco piĂą di un’ora dell’argentino Sebastian Baez. Nel primo set i due giocatori mantengono tutti i loro turni di servizio senza problemi, con una sola palla break annullata da Holger Rune. Il talento danese risulta piĂą fantasioso nel match di oggi, con 8 punti vinti a rete e 14 colpi vincenti. Al tiebreak, sul punteggio di 2-2 l’argentino attacca la rete ,ma viene superato da un passante incredibile giocato dal danese con il rovescio. Quest’ultimo, sulle ali dell’entusiasmo dopo questo grande colpo, vince 5 punti di fila, chiundendo il primo set 7-6(2). Nel secondo set l’equilibrio del match svanisce. Il danese concede a Baez un solo game, sprigionando la potenza e la precisione dei suoi colpi. Perde 2 punti in tutto il set al servizio ed in soli  32 minuti porta a casa il secondo set, e dunque il match, con il punteggio finale di 7-6(2) 6-1. Rune sembra finalmente essere tornato agli antichi fasti, quando raggiunse la finale a Montecarlo e i quarti al Roland Garros. Ai quarti di finale dovrĂ  vedersela con Thomas Martin Etcheverry.

[6/WC] F. Auger-Aliassime b. B. Van de Zandschulp 6-4 6-2

Dopo i passi falsi in America e in Cina, il numero 1 canadese Felix Auger Aliassime continua la sua striscia di vittorie a Basilea, eliminando Botic Van De Zandschulp ed accedendo ai quarti di finale. Nel primo set, il campione in carica ha mantenuto buone percentuali al servizio, fatta eccezione per un solo break che è riuscito comunque a recuperare. L’olandese, al contrario, si è dimostrato tutt’altro che solido in battuta, concedendo due break ad Auger-Aliassime, che ha chiuso il primo set sul parziale di 6-4. Nel secondo set, il break subito a freddo da Van De Zandschulp, ha compromesso il match. Il canadese ha superato le percentuali al servizio del primo set con l’86% di prime in campo. Ha chiuso poi sul servizio dell’olandese, con il punteggio finale di 6-4 6-2. Ad attenderlo ai quarti c’è Alexander Shevchenko, che nel match di oggi ha eliminato a sorpresa il numero 1 americano Taylor Fritz. 


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Botic Van de Zandschulpcasper ruudDominic StickerFelix Auger AliassimeHolger Vitus Nodskov RuneSebastian Baez
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, il programma di giovedì: Sinner guida la giornata tricolore [LIVE su Ubitennis]
ATP
ATP Halle: è semifinale per Bolelli e Vavassori
ATP
ATP Halle: Zverev è perfetto e sfiderà Sonego, Michelsen fa fuori Tsitsipas e trova Medvedev
ATP
I giocatori ATP all’unisono: “Sinner e Alcaraz sono di un’altra dimensione”
ATP Senza categoria
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?