Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Caso Halep, conclusa l’udienza al TAS. Simona: “Fiducia intatta”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashWTA

Caso Halep, conclusa l’udienza al TAS. Simona: “Fiducia intatta”

Non ci sono tempistiche definite per il verdetto finale del TAS a cui Halep ha fatto ricorso dopo la condanna a quattro anni di squalifica

Last updated: 09/02/2024 19:26
By Andrea Mastronuzzi Published 09/02/2024
Share
2 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Dopo oltre 24 ore di udienza nel giro di tre giorni, si è concluso senza ritardi il programma del processo Halep vs ITIA al TAS di Losanna che ora dovrà emettere la sua sentenza. In tal senso non ci sono tempistiche ufficiali e potrebbero quindi volerci settimane se non mesi. Quel che è certo è che, quando arriverà il verdetto, si tratterà della parola fine su questa vicenda iniziata allo US Open del 2022 quando l’ex numero uno del mondo, nonché bi-campionessa Slam, risultò positiva al roxadustat in un controllo anti-doping per cui è stata prima sospesa (a ottobre dello stesso anno) e poi squalificata per quattro anni (anche per una seconda violazione relativa al passaporto biologico) da un tribunale indipendente a settembre.

Come aveva promesso mercoledì al suo primo ingresso nella sede del TAS, al termine dell’ultima udienza Simona ha rilasciato un breve commento ai giornalisti presenti: “Posso dirvi che questa udienza mi ha dato la possibilità di presentare la mia difesa, la mia fiducia è intatta, sarà dimostrato che non ho mai avuto intenzione di doparmi. Credo davvero che verrà fuori la verità e che il giorno del mio ritorno in campo arriverà presto”. Il suo avvocato Howard Jacobs ha ribadito che a questo punto c’è solo da aspettare la sentenza, mentre i rappresentanti dell’ITIA non hanno voluto lasciare alcuna dichiarazione.

Nei minuti successivi il TAS ha comunicato ufficialmente la conclusione dell’udienza del Tribunale Arbitrale dello Sport aggiungendo che “non è stata annunciata alcuna data specifica per quanto riguarda la notifica della decisione finale”. Se la sentenza di primo grado dovesse essere confermata, Halep potrebbe tornare in campo solamente a partire dal 7 ottobre del 2026, all’età di 35 anni.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:AntidopingITIASimona Halep
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?