ATP Madrid, Sonego: "Con Sinner sarà divertente, mi piacciono le condizioni" [ESCLUSIVA]

ATP

ATP Madrid, Sonego: “Con Sinner sarà divertente, mi piacciono le condizioni” [ESCLUSIVA]

“Contro Gasquet la partita più continua della stagione” – ci racconda Lorenzo Sonego. E sul nuovo coach: “Stiamo lavorando bene su risposta e rovescio”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - ATP Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)

Tre su tre Italia! Tra le belle vittorie di Cobolli e Arnaldi si incastona anche quella di Lorenzo Sonego, che sconfigge in due set Richard Gasquet – alla sua millesima partita nel circuito (!) – e raggiunge al secondo turno Jannik Sinner. Un inizio di giornata perfetto per il tennis azzurro, che fa salire a sei il numero di giocatori al secondo turno (oltre a loro quattro anche Musetti e Darderi). Dopo il successo sul 37enne francese, Sonny ci ha raggiunto in zona mista, parlando in esclusiva ai nostri microfoni. Di seguito le sue dichiarazioni.

D: Complimenti Lorenzo, vittoria importante contro Gasquet. Ci racconti le tue sensazioni?

Lorenzo Sonego: “Sono partito molto bene nel primo set, molto aggressivo, riuscendo a comandare e a fare gioco. Ho avuto buone sensazioni in allenamento, le ho ritrovate anche in partita e mi hanno aiutato a giocare un ottimo tennis. Le condizioni di gioco mi aiutano, specialmente al servizio che oggi ha funzionato bene. Sarà importante gestire bene il servizio perché qui può fare molto la differenza”.

D: Pensi che sia stata la miglior partita della tua stagione?

Lorenzo Sonego: “Di sicuro nel primo set è stata una delle migliori partite, sto giocando ad un buon livello. Devo continuare così, probabilmente questa è stata la partita più continua della mia stagione finora.

D: Al prossimo turno c’è di nuovo Sinner, che cosa hai pensato quando hai visto il tabellone?

Lorenzo Sonego: “Io guardo al mio percorso e penso partita dopo partita. È brutto e bello allo stesso tempo incontrarsi con un amico al secondo turno, di sicuro sarà una partita divertente. Ci divertiremo in campo, cercheremo di dare il massimo entrambi e di far divertire il pubblico presente”.

D: Vi siete detti qualcosa prima del sorteggio?

Lorenzo Sonego: No, non ne abbiamo parlato, io ero concentrato solo sul mio match di primo turno. Ora penserò al secondo e alla sfida con Jannik”.

D: Con il nuovo coach, Fabio Colangelo, come sta andando? C’è qualcosa su cui state lavorando in particolare?

Lorenzo Sonego: Mi trovo molto bene con Fabio, sono i primi tornei e stiamo lavorando bene. Abbiamo una direzione ben precisa, dobbiamo seguire questa strada e lavorare sempre al massimo. Continuiamo a lavorare sulla risposta, dal come gestirla alla posizione in campo, e poi sempre sul rovescio e su altri aspetti del mio gioco”.

D: Con Gipo Arbino vi siete sentiti ultimamente?

Lorenzo Sonego: “Con Gipo c’è sempre un ottimo rapporto, continueremo sempre a sentirci, quella è l’unica cosa che conta”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza3 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash4 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria6 giorni fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement