UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Barcellona, de Minaur: “Il match contro Musetti mi è scappato via”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

ATP Barcellona, de Minaur: “Il match contro Musetti mi è scappato via”

“Sono orgoglioso della mia prima settimana dell’anno sul rosso”, ha detto il numero 7 al mondo alla vigilia del torneo catalano. “Ora sono pericoloso anche su terra battuta”

Last updated: 15/04/2025 23:04
By Andrea Binotto Published 14/04/2025
Share
3 Min Read
Alex De Minaur - Montecarlo 2025 (x @atptour)
Alex De Minaur - Montecarlo 2025 (x @atptour)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Una sconfitta per ripartire. Alex de Minaur è fiero del suo primo torneo stagionale su terra battuta. Il Rolex Monte-Carlo Masters è stato per lui un ottimo tuffo nella parte di stagione dove, tendenzialmente, ha faticato di più negli ultimi anni. Quella, appunto, sul mattone tritato europeo. “È stata una settimana positiva, l’essere riuscito a spingermi sino alle semifinali, il mio miglior risultato in carriera a Monte Carlo (nel 2024 aveva raggiunto i quarti, ndr), ha reso davvero buono il mio torneo”, ha commentato l’attuale numero 7 al mondo, durante un’intervista a Tennis TV, alla vigilia del Barcelona Open Banc Sabadell, ATP 500 che si gioca in Catalogna.

Ciononostante, ‘Demon’ è andato a un passo dallo sconfiggere Lorenzo Musetti al penultimo atto. Ma, alla fine, ha dovuto cedere al tie-break del terzo. Quindi un po’ di disappunto è più che normale avercelo. “Ovviamente, terminare con quella sensazione amara, in un match che penso mi sia scappato via, mi è dispiaciuto. Mi sarebbe piaciuto giocare la finale. Allo stesso tempo sono contento del mio livello e comunque è stata una sconfitta che mi può insegnare qualcosa per migliorare, sperando già di poter portare un tennis ancora migliore questa settimana”.

Eppure, il torneo del 26enne di Sydney non era partito nel migliore dei modi, dato che nella partita di apertura era stato subito costretto al terzo set dall’insidiosissimo ceco Tomas Machac. “Non è mai facile entrare bene nella prima settimana della stagione su terra battuta. Specialmente, per quanto mi riguarda, trovare come primo avversario Machac non è stato semplice. Ma, anche se le cose non si stavano mettendo bene, sono riuscito a rimanere presente e positivo nell’incontro, fino a che ho trovato la chiave per girare la partita. E questo mi ha dato molta fiducia”.

Una fiducia che gli ha poi permesso di mettere al tappeto prima Daniil Medvedev con un doppio 6-2 e poi, ancora più a sorpresa (non tanto per l’esito, quanto più per il dominio protratto per l’intero incontro), Grigor Dimitrov con un 6-0 6-0 senza appello. “In generale, sono molto orgoglioso di come io sia riuscito ad adattarmi alle condizioni. A mano a mano che il torneo è poi proseguito, ho cominciato a esprimere un tennis sempre migliore. E soprattutto, ora posso dire di essere più pericoloso anche sulla terra rossa”. D’altronde, nessuno ti regala un quarto di finale al Roland Garros e un penultimo atto a Monte Carlo. ‘Demon’ se li è guadagnati. E non ha di certo intenzione di fermarsi qui.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alex De MinaurATP Barcellona 2025atp montecarlo 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?