Murray e Navratilova in campo per Elena Baltacha

Flash

Murray e Navratilova in campo per Elena Baltacha

Pubblicato

il

 

TENNIS – Andy Murray e Martina Navratilova saranno tra i protagonisti dell’esibizione “Rally for Bally” che raccoglierà fondi per la sfortunata ex tennista britannica.

TENNIS – Il prossimo 15 giugno alcuni dei tennisti più noti si daranno appuntamento per disputare tre match di esibizione allo scopo di raccogliere fondi per aiutare l’ex numero 1 britannica Elena Baltacha, cui è stato recentemente diagnosticato un tumore al fegato.

All’evento, denominato “Rally for Bally, parteciperanno Anne Keothavong, Tim Henman, Jamie Murray, Greg Rusedski e – soprattutto – Andy Murray e Martina Navratilova. Si disputeranno tre doppi misti in tre diverse località: Londra (sui campi del Queen’s), Birmingham e Eastbourne.

Il cancro è un avversario da combattere” ha affermato Martina Navratilova (che ha vissuto nel 2010 un’esperienza simile guarendo da un tumore al seno, fortunatamente diagnosticato in tempo); “i miei pensieri ora vanno a Elena e a ciò che sta passando in questo periodo. E’ bellissimo che il mondo del tennis si riunisca per sostenerla”.

Gli incassi verranno ripartiti tra la Elena Baltacha Academy of Tennis e la Royal Marsden Cancer Charity (associazione che sostiene il Royal Marsden, un centro di cura che assiste circa 50.000 malati di cancro ogni anno).

All’esibizione parteciperà anche l’attuale direttore del torneo del Queen’s Ross Hutchins, doppista britannico cui fu diagnosticato nel dicembre 2012 un Linfoma di Hodgkin, per il quale venne organizzata un’iniziativa simile lo scorso anno. “Siamo decisi a fare tutto ciò che possiamo per raccogliere più denaro possibile per aiutare la Royal Marsden Cancer Charity e la Elena Baltacha Academy of Tennis”, ha dichiarato Hutchins; “quando si è diffusa la notizia della malattia di Elena, moltissimi tennisti (inglesi e non), hanno dato subito la loro disponibilità a partecipare all’evento”.

Anche Judy Murray – capitano della squadra inglese di Fed Cup – ha voluto partecipare all’esibizione e ha parlato della sua ex giocatrice: “Tutti nel mondo del tennis conoscono Bally e vogliono aiutarla;  sfortunatamente la vita di ognuno di noi è toccata, a vari livelli, da situazioni di questo tipo; il Royal Marsden aiuta moltissime persone colpite da questa malattia. Con la sua Accademia, Elena insegna a giocare a tennis a bambini svantaggiati, e questo dice molto di lei, di quanto sia speciale”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement