Auguri a Kei Nishikori!

Flash

Auguri a Kei Nishikori!

Pubblicato

il

 

TENNIS – Tanti auguri a Kei Nishikori, protagonista indiscusso dell’ultima stagione tennistica, che oggi compie 25 anni

Finalista inedito dell’ultimo Slam stagionale, Kei Nishikori, è stato un protagonista atteso e indiscusso dell’anno ormai trascorso. Il nipponico, classe 1989, che oggi compie 25 anni, non è stato proprio fortunato nel corso della propria carriera, costellata da fin troppi infortuni, spesso arrivati in momenti fatali. Basti pensare alla finale di Madrid giocata quest’anno contro Rafael Nadal, un Nadal che per quasi due set è stato letteralmente dominato, finché il giapponese non è stato costretto al ritiro nel terzo per un problema alla schiena. Finale sfortunata, ma che lasciava intendere quali fossero le prospettive di Nishikori per il futuro.

Il 2014, è sicuramente l’anno della conferma ad alto livello di Kei, che sotto la guida di Michael Chang ha ottenuto il quarto titolo della propria carriera riconfermandosi campione a Memphis, seguito poi dai successi di Barcellona, Kuala Lumpur e Tokyo. Con l’ingresso in top ten – attualmente occupa la quinta posizione -, ma soprattutto con la scalata agli US Open, dove ha sconfitto tre top ten, Raonic (4R), Wawrinka (QF) e Djokovic (SF), è entrato nella storia: primo giapponese dell’Era Open a giocare una finale Slam, a distanza di quasi 100 anni da quando, nel 1920, Zenzo Shimizu raggiunse la finale del torneo preliminare di Wimbledon, che all’epoca si giocava ancora con la formula del challenge round.

Nella scorsa edizione degli Australian Open, Kei fu fermato ai quarti da Rafael Nadal, ma il giocatore di fine stagione non ha fatto segreto dei molti progressi ottenuti nel corso dell’anno e noi non possiamo che fargli i migliori auguri, per il compleanno, ma soprattutto per un 2015 che è ormai alle porte.

Rivivi il 2014 di Nishikori:

ATP Finals, i protagonisti: Prima di tutto, Kei Nishikori (di Roberto Salerno)
L’ora di Kei Nishikori, Cilic permettendo (di Roberto Salerno)
La finale che proprio non ti aspettavi Nishikori-Cilic per un vincitore inedito (di Ubaldo Scanagatta)
Chi aveva visto Nishikori a Madrid, poteva capire (di Ubaldo Scanagatta)
US Open, Nishikori e il caldo battono Djokovic. Kei entra nella storia (di Alberto Prestileo)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement