Bernard Tomic passa ad essere allenato da Tony Roche

Flash

Bernard Tomic passa ad essere allenato da Tony Roche

Pubblicato

il

 

John Tomic annuncia la collaborazione del figlio Bernard con Tony Roche, come allenatore part-time. Lui passerà ad allenare la figlia. Sarà un caso Malisse-bis?

Tony Roche si era proposto a Bernard Tomic già nel 2013, ma il padre si era frapposto. Ora però è lo stesso John Tomic ad annunciare la novità:

“Tony Roche è una leggenda ed il migliore allenatore per noi. Non starà con Bernard tutto il tempo ma solo part-time, però avrà un altro allenatore australiano che lo accompagnerà sempre e collaborerà con Roche. A collaborare ed aiutare sarà anche Lleyton Hewitt. Bernard non ha alcun punto da difendere fino a Wimbledon quindi la top 20 è possibile, non ci sono dubbi. Ora è tempo che io aiuti Sara che nel giro di un anno, vedrete, migliorerà molto”.

Roche tra gli altri ha allenato Roger Federer e tutt’ora collabora con Lleyton Hewitt e lo seguirà fino alle fasi finali della sua carriera, dato l’imminente ritiro ai prossimi Australian Open nel 2016.

In autunno, Bernard aveva provato a collaborare con Xavier Malisse, salvo poi terminare la partnership qualche settimana dopo, per non aver trovato il giusto feeling. Allora era tornato ad essere allenato dal padre John, del quale non si ricordano bei gesti, come la scazzottata con lo sparring partner di allenamento del figlio, i tentativi di entrare nei tornei dello Slam anche se gli era vietato, l’allontanamento della figlia Sara dall’orbita della federazione Australiana.

Può Tony Roche essere una soluzione definitiva per il talento Bernard?

 

Leggi “Che ne sarà di Bernard Tomic?” di C. Bracco

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement