Tanti auguri a Rino Tommasi

Flash

Tanti auguri a Rino Tommasi

Pubblicato

il

 

Il maestro del giornalismo sportivo italiano spegne oggi 81 candeline. Grande esperto di tennis e pugilato, ha seguito dal vivo 13 Olimpiadi

Tanti auguri dalla Redazione di Ubitennis a Rino Tommasi, che festeggia oggi il suo 81esimo compleanno. 

Il maestro del giornalismo sportivo nazionale è nato infatti a Verona il 23 febbraio 1934. Buon giocatore di tennis, ha raggiunto la classifica di seconda categoria nell’arco della sua carriera durata dal 1951 al 1972, vincendo anche due medaglie di bronzo alle universiadi (in singolo e in doppio misto) e quattro titoli italiani studenteschi.

A livello giornalistico, l’esordio a soli 19 anni sotto la guida di Luigi Ferrario, quindi il passaggio alle più grandi testate nazionali, sportive e non, e la pubblicazione del magazine Tennis Club. Rino Tommasi è stato insignito in carriera di due Premi Coni. Numerosi per lui i riconoscimenti anche a livello internazionale con due  Atp Award  e persino una menzione del Cio, consegnata durante i Giochi di Londra 2012 per essere fra i giornalisti con più Olimpiadi seguite all’attivo.

Come tutti gli appassionati di Ubitennis sanno, Rino Tommasi collabora anche con la nostra testata web, data l’amicizia di lunga data che lo lega a Ubaldo Scanagatta, compagno di molte telecronache assieme agli altri due moschettieri Gianni Clerici e Roberto Lombardi, fin dai tempi di TV Capodistria e Tele+, fino a Sky. Non più di due settimane Rino Tommasi fa ha riportato a Claudio Giuliani un’intervista che ha riscosso un grandissimo seguito.

Auguriamo al caro Rino altri 100 di questi giorni pieni di circoletti rossi.

Leggi anche Il Dottor Divago – Fenomenologia televisiva della coppia Clerici-Tommasi

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement