Del Potro non ce la fa: rimanda il rientro e si ritira da Indian Wells

Flash

Del Potro non ce la fa: rimanda il rientro e si ritira da Indian Wells

Pubblicato

il

 

Dopo aver accettato una wild card nei giorni scorsi e aver alimentato le speranze di tutti di rivederlo finalmente in campo, Juan Martin del Potro ha annunciato che non prenderà parte al torneo di Indian Wells in quanto il polso sinistro, recentemente operato, non è ancora pronto 

Non c’è pace per Juan Martin del Potro, costretto all’ennesima rinuncia degli ultimi mesi. Dopo il rientro ad inizio stagione nel torneo di Sidney – sconfitto nei quarti di finale da Kukushkin – l’ulteriore operazione al polso sinistro che lo aveva costretto a saltare gli Australian Open, la riabilitazione e i primi allenamenti sul campo, sembrava che l’ex numero 4 del mondo fosse finalmente pronto a tornare nel circuito. Lo dichiarazioni rilasciate dallo stesso giocatore argentino, che si era dimostrato fiducioso sulle sue possibilità di rientro, e la wild card per il BNP Paribas Open accettata la scorsa settimana, avevano illuso tifosi e addetti ai lavori. E forse persino lo stesso del Potro. Ma nella giornata di ieri è arrivata la doccia fredda: anche stavolta niente da fare per la “torre di Tandil”, il polso “maledetto” non è ancora pronto per tornare a giocare. Vedremo nei prossimi giorni se deciderà di prendere parte al torneo di Miami o se sarà costretto, anche in questo caso, ad un’amara rinuncia. Il suo posto nel tabellone principale del torneo di Indian Wells, al via giovedì 12 marzo, sarà preso dalla giovane promessa australiana Thanasi Kokkinakis.

Del Potro aveva già in precedenza ritardato l’aereo che lo avrebbe portato negli States per assistere al singolare decisivo della sua compagine argentina nel match di Davis Cup contro il Brasile. Gli albicelesti sono poi risultati vincitori grazie al punto vinto da Federico Delbonis.

Non ce la fa nemmeno Tommy Haas, ancora alle prese con il recupero dall‘operazione alla spalla destra. Al suo posto Tatsuma Ito. I forfait di del Potro e Haas si aggiungono alla lunga lista di ritiri dell’ultima ora. Ricordiamo che mancheranno anche Monfils – infortunio al ginocchio – Goffin – fastidio alla schiena e Tsonga – problema al braccio sinistro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement