Alizé Cornet scioccata dalla morte dei due sportivi francesi in Argentina

Flash

Alizé Cornet scioccata dalla morte dei due sportivi francesi in Argentina

Pubblicato

il

 

La n.1 di Francia, Alizé Cornet, racconta il suo shock quando ha scoperto dell’incidente aereo che ha portato alla morte della nuotatrice Camille Muffat e del pugile Alexis Vastine

Alizé Cornet ha vinto il suo incontro di primo turno nel torneo WTA di Indian Wells, contro l’americana Christina McHale con il punteggio di 4-6 6-2 6-1, dimostrando di essere ancora una volta una grande combattente.

La transalpina ha confessato però all’Equipe di aver trovato gli stimoli per la sua rimonta pensando alla recente scomparsa in Argentina, in un tragico incidente tra elicotteri durante le riprese di un reality di sopravvivenza, di due sportivi francesi: la nuotatrice, medaglia d’oro nei giochi olimpici di Londra nei 400 metri stile libero, Camille Muffat e il pugile Alexis Vastine, bronzo a Pechino 2008 nella categoria medio-leggeri.

“Quando mi sono seduta sulla mia sedia alla fine del primo set ho pensato a Camille (Muffat) e Alexis (Vastine). Li avevo incontrati ai giochi di Londra. Mi sono detta che non avrebbero più avuto la possibilità di vivere la loro passione, di sentire questa adrenalina. Ero in preda ad uno sconforto profondo.

Alizé ha inoltre ricordato con grande amarezza il momento in cui è venuta a sapere della terribile notizia.

Quando ho appreso dell’incidente in Argentina, ero qua nella mia camera di hotel. Mi sono sentita male. Mi sono dovuta subito sedere. Io e Camille abbiamo la stessa età. E siamo entrambe di Nizza. Io e Kristina (Mladenovic), abbiamo cantato la Marsigliese davanti alla tv quando Camille aveva vinto la medaglia d’oro a Londra. Non ci sono parole. La notizia mi ha devastato.”

Al prossimo turno Cornet, n.24 del ranking, è attesa dalla sfida contro l’ucraina Lesia Tsurenko che ha eliminato a sorpresa Andrea Petkovic.


Valerio Vignoli

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement