Miami non mi ami: nessun italiano supera le qualificazioni

Flash

Miami non mi ami: nessun italiano supera le qualificazioni

Pubblicato

il

 

Qualificazioni del torneo di Miami che non regalano gioie ai colori azzurri: fuori Luca Vanni, Gianluigi Quinzi e Marco Cecchinato ed anche Francesca Schiavone. Oggi in campo Karin Knapp dalle 18, con al via il torneo WTA

Gli italiani in campo al torneo combined di Miami (Masters1000 per l’ATP e Premier Mandatory per la WTA) saranno solo quelli che possono accedervi col ranking, nessuno di quelli impegnati nelle qualificazioni è riuscito a conquistare un posto nel main draw. In quello maschile erano impegnati Luca Vanni, l’eroe di San Paolo, Gianluigi Quinzi, la giovane promessa italiana ex-campione juniores di Wimbledon e Marco Cecchinato. Il 29enne toscano, che è numero 115 ATP ed alla sua prima esperienza in un Masters1000, ha perso in due lottati set per 7-6 (5) 7-6 (3) con il croato Mate Delic, numero 154 ATP; Vanni ha sprecato un break di vantaggio in entrambi i parziali e ben nove palle per il secondo set.

Anche Quinzi era alla prima esperienza in un Masters1000, ma mentre Vanni è riuscito ad accedere alle qualificazioni per il ranking, al marchigiano di Porto San Giorgio è stata concessa una wildcard. Quinzi è stato invece sconfitto dall’olandese Thiemo de Bakker, 120 ATP, con lo score di 6-4 4-6 6-2 dopo oltre due ore di partita. Infine Cecchinato, numero 155 ATP, ha perso in due set tirati da Steve Darcis, numero 84 del ranking mondiale, per 7-5 7-6(4), in un’ora e 35 minuti di gioco.

In campo femminile era impegnata solo Francesca Schiavone, che ha perso ancora una volta da Lin Zhu, dopo il brutto episodio arbitrale che ha influito sulla sua precedente sconfitta con la cinese ad Indian Wells. Il punteggio è eloquente: 6-4 6-0.

Le italiane in gara rimangono dunque Errani, Pennetta e Giorgi che beneficiano di un bye al primo turno, e Vinci che giocherà contro una qualificata, con Knapp che esordisce oggi dalle 18.00 italiane contro Katerina Siniakova, giovane russa oggi numero 78 dal ranking, che sul cemento ha già battuto Giorgi l’anno scorso.

Gli azzurri nel main draw sono invece Fognini, Bolelli (contro Baghdatis) e Lorenzi (contro Klizan). Assente invece Seppi che ha scelto di prendersi un po’ di riposo per preparare la stagione sulla terra battuta.

GUARDA IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO MASCHILE

GUARDA IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO FEMMINILE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement