Tipsarevic: “Djokovic ha portato il tennis ad un livello più alto”

Flash

Tipsarevic: “Djokovic ha portato il tennis ad un livello più alto”

Pubblicato

il

 

L’ex top ten Janko Tipsarevic, appena rientrato nel circuito dopo un lungo infortunio, celebra il suo amico e connazionale Novak Djokovic che ha appena superato Nadal nel numero di settimane da n.1 in classifica: “Ma lui credo voglia sorpassare Federer”

Anche Janko Tipsarevic, appena rientrato nel tour dopo il lungo stop a causa dei ripetuti problemi al piede destro, ha voluto commentare il sorpasso effettuato dal suo connazionale ed amico Novak Djokovic ai danni di Rafa Nadal nella classifica all-time delle settimane trascorse in testa alla classifica ATP (142 settimane per il serbo, mentre il maiorchino è fermo a 141), che vede al comando Roger Federer con 302 settimane passate da n.1 al mondo. Per il momento, secondo quanto sostiene “Tipsy”.

Credo che l’obiettivo di Novak sia quello di sorpassare Federer, anche se in questo momento sembra molto lontano. Credo che voglia diventare il miglior giocatore di tennis di tutti i tempi” ha detto Tipsarevic, che al suo rientro in un torneo di singolare nell’ATP 250 di Houston ha perso al secondo turno contro il colombiano Santiago Giraldo, dopo aver battuto nel match di esordio il brasiliano Guilherme Clezar.

Sono molto felice e orgoglioso che sia riuscito a portare questo sport ad un livello più alto. Ha raggiunto il successo nell’era di Federer e Nadal, due dei più grandi giocatori di questo sport . E’ sbucato praticamente dal nulla e ha dimostrato che c’è qualcuno ancora più forte dello svizzero e dello spagnolo.” ha aggiunto l’ex n. 8 del mondo e vincitore con la Serbia – insieme allo stesso Djokovic, a Troicki e a Zimonjic – della Coppa Davis 2010.

Janko Tipsarevic ha poi voluto sottolineare anche come Djokovic non sia assolutamente cambiato, nonostante il successo e la fama ottenuti. “Esce in compagnia delle stesse persone che frequentava da ragazzo. Ha mantenuto le vecchie amicizie dell’infanzia, questo la dice lunga su che tipo di uomo sia. Come persona non è minimamente cambiato in tutto questo tempo. Ha cambiato solo una cosa: la sua posizione nella classifica ATPha concluso Tipsarevic, attualmente n. 829 della classifica ATP (ma che in questi mesi godrà del protected ranking), con il quale Djokovic ha giocato il doppio a Miami proprio per consentire all’amico di riprendere confidenza con il tennis professionistico dopo la lunga assenza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement