Novak Djokovic per la seconda volta sportivo dell'anno ai Laureus Sports Awards

Flash

Novak Djokovic per la seconda volta sportivo dell’anno ai Laureus Sports Awards

Pubblicato

il

 

Il N.1 del mondo ha conquistato il prestigioso premio assegnato al “Miglior sportivo” dell’anno in campo maschile. Battuta la concorrenza di Cristiano Ronaldo, Rory Mcllroy, Lewis Hamilton, Marc Marquez e Renaud Lavillenie. Niente da fare invece per Serena Willliams e Li Na in campo femminile

La nuova vita di Li Na

Novak Djokovic aggiunge un altro straordinario riconoscimento al suo palmares conquistando per la seconda volta in carriera il Laureus Sport Award come miglior sportivo dell’anno. Il serbo che nel 2014 ha vinto per la seconda volta il torneo di Wimbledon e riconquistato il trono del tennis mondiale ha superato nelle votazioni il meglio dello sport mondiale. Insieme a lui infatti erano nominati campionissimi di tutte le discipline, dal Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, ai campioni del mondo dei motori Lewis Hamilton e Marc Marquez fino al N.1 mondiale di golf Rory Mcllroy e al primatista mondiale del salto con l’asta, il francese Renaud Lavillenie.

Djokovic che aveva già portato a casa il premio nel 2012, ha commentato raggiante il suo successo: “Questa è probabilmente la ciliegina sulla torta alla mia stagione 2014 che ha avuto come momenti più alti la vittoria a Wimbledon, il mio ritorno al N.1 e la nascita di mio figlio.”

Niente da fare per le candidate tenniste per l’omologo premio in ambito femminile: tra le nominate c’erano Serena Williams e Li Na ma il premio è andato all’atleta etiope Genzebe Dibaba che nell’arco di 15 giorni dal 1° al 15 Febbraio 2014 ha battuto 3 record del mondo indoor dei 1500 metri, dei 3000 metri e infine delle “due miglia”. A questi ha aggiunto nel Febbraio 2015 il record del mondo indoor dei 5000 metri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement