Amelie Mauresmo carica le sue giocatrici per la semifinale di Fed Cup

Flash

Amelie Mauresmo carica le sue giocatrici per la semifinale di Fed Cup

Pubblicato

il

 

Dopo aver guidato la rimonta contro l’Italia in febbraio, Amelie Mauresmo sarà nuovamente sotto i riflettori questo fine settimana, quando la squadra francese di Fed Cup scenderà in campo a Ostrava contro la Repubblica Ceca per le semifinali

L’ex tennista francese, recentemente tornata al centro delle cronache per l’annuncio dell’imminente maternità, è tornata a parlare del match contro l’Italia a Genova: “Sapevamo che loro avevano una squadra fortissima. Hanno vinto il trofeo diverse volte negli ultimi anni e, almeno sulla carta, erano più forti di noi.

Sotto 0-2 dopo i singolari di sabato, Mauresmo mandò in campo Kristina Mladenovic, che non aveva mai vinto un singolo di Fed Cup in carriera, per la sfida contro Sara Errani e da lì iniziò la clamorosa rimonta chiusa poi al doppio decisivo, la settima da 0-2 nella storia della Fed Cup e la prima semifinale per la Francia dal 2007.

Questo weekend il compito per la Francia si presenta però ancora più difficile, dovendo affrontare la Repubblica Ceca, vincitrice di 3 delle ultime 4 edizioni della Fed Cup e imbattuta in casa da 7 incontri. Tuttavia Mauresmo sta preparando il terreno per garantire le migliori condizioni possibili alle sue giocatrici, nella speranza che le sue parole siano efficaci. “Cercherò di dare grande fiducia alle ragazze. Questo è ciò che facciamo tutti qui. Siamo tutti molto felici di essere qui e non vediamo l’ora che inizi la semifinale. Detto questo sarà ovviamente un incontro molto, molto complicato. Spero di trovare le parole giuste. Spero che le ragazze riescano a giocare ad un livello alto. Vedremo” ha detto la ex n°1 del mondo al sito ufficiale della competizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement