Amélie Mauresmo mamma ad agosto, il mondo social si scatena (anche nel modo peggiore)

Flash

Amélie Mauresmo mamma ad agosto, il mondo social si scatena (anche nel modo peggiore)

Pubblicato

il

 

Amélie Mauresmo ha annunciato su twitter che diventerà mamma nel mese di agosto, non mancano le reazioni sui Social media che oltre alle congratulazioni, riserva anche commenti di cattivo gusto di stampo omofobo

Grande gioia per l’ex n. 1 del mondo francese e attuale coach di Andy Murray che, via twitter, ha reso partecipi i suoi numerosi followers del lieto evento che sta per vivere: infatti Amélie ha annunciato di aspettare un bimbo che nascerà nel mese di agosto.

Un periodo d’oro per l’ex tennista francese, ritiratasi dalle competizioni nel 2009. Da poco infatti è stata inserita in uno dei club più prestigiosi del mondo, la Hall of Fame di Newport, a celebrazione di una straordinaria carriera, prima francese a vincere Wimbledon nel 2006, dopo Suzanne Lenglen.
Amélie è inoltre riuscita a portare la Francia di Fed Cup, di cui è capitano dal luglio 2012, nella semifinale della competizione a squadre, centrando una straordinaria rimonta contro l’Italia di Barazzutti.

È un momento felice quindi per l’allenatrice di Andy Murray, che durante la sua carriera ha dovuto affrontare  il problema della discriminazione, quando a soli 19 anni rese pubblica la sua omosessualità.
La sua nuova vita dopo il ritiro dal tennis professionistico, l’ha vista impegnata su vari fronti, e adesso per lei è in arrivo quello più impegnativo, il ruolo di mamma. Congratulazioni!

Come è noto la Mauresmo ha dichiarato la propria omosessualità prima della finale dell’Australian Open 1999, una scelta che le è di fatto costato il rapporto con i genitori. A seguito dell’annuncio a sorpresa della gravidanza non sono mancati sui Social Network una serie di attacchi beceri e omofobi nei suoi confronti, che andavano dall’ironico a veri e propri attacchi personali anche sul suo stesso profilo Facebook.

L’ennesimo esempio di un mondo che nonostante progressi tecnologici e comunicativi, non è ancora aperto e moderno come vorrebbe far credere…

 

Mauresmo mamma

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement