Maria Sharapova: "Potrei non giocare la finale di Fed Cup". E le Olimpiadi?

Flash

Maria Sharapova: “Potrei non giocare la finale di Fed Cup”. E le Olimpiadi?

Pubblicato

il

 

Maria Sharapova mette in dubbio la sua partecipazione alla finale di Fed Cup, che vedrà di fronte Russia e Repubblica Ceca

In conferenza stampa a Stoccarda, dove rincorre il quarto titolo consecutivo al pari di Tracy Austin (1978-1981), Maria Sharapova ha rassicurato i suoi fan in merito all’infortunio che l’ha costretta a saltare la semifinale di Fed Cup tra Russia e Germania. “Ho iniziato a star meglio qualche giorno fa, e adesso sono solo 6 o 7 giorni che ho cominciato ad allenarmi. La cosa positiva è che sono in salute. Sono pronta”. 

Nonostante la sua assenza, la Russia ha portato comunque a casa il tie contro la Germania per 3-2 e a novembre giocherà la finale contro la Repubblica Ceca. Ma Sharapova non sa se ci sarà: “Forse incontrerò Myskina (il capitano russo di Fed Cup, ndr) nel periodo di Wimbledon. Il prossimo anno è molto importante, voglio essere in salute. La Fed Cup è due settimane dopo Singapore, se questo metterà in pericolo la mia salute, potrei non giocarla, ha dichiarato la numero 3 del mondo che, assente dal 2012 in Fed Cup, ha disputato solo quest’anno il suo primo tie (4-0 contro la Polonia) nel quadriennio olimpico. Secondo regolamento ne servirebbero altri due per poter essere convocabile alle Olimpiadisi troverà un difetto di forma per aggirare il regolamento o sarà Maria a trovare il coraggio di rischiare la sua salute per rispondere alle restanti due convocazioni?

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement