Fumata bianca: Roger Federer viene a Roma. Lo dice il suo agente Tony Godsick

ATP

Fumata bianca: Roger Federer viene a Roma. Lo dice il suo agente Tony Godsick

Buona notizia per gli internazionali d’Italia e i fans di Roger Federer: l’agente del campione svizzero, Tony Godsick ha confermato a un nostro collega (da noi interpellato) che lo svizzero giocherà il torneo di Roma

Pubblicato

il

 

Si aspetta ancora la conferma ufficiale ma Tony Godsick, l’agente di Roger Federer, ha confermato a un giornalista svizzero che Roger Federer giocherà il torneo di Roma.

Abbiamo sentito direttamente il nostro collega svizzero, che ci ha confermato la notizia. Roma e tutti gli appassionati di tennis aspettano ora la comunicazione ufficiale di Roger Federer che, attualmente, figura sull’entry list del torneo di Roma.

Un’altra fonte, da noi interpellata direttamente, ci ha confermato che Roger arriverà a Roma nella giornata di sabato o domenica al più tardi. Fiumicino permettendo.

La sua presenza era incerta. Quello di Roma, con quello di Montecarlo, è uno dei due Masters 1000 che il campione svizzero, vittorioso in 17 Slam e in 85 tornei, non è mai riuscito a vincere pur essendo stato finalista in due edizioni, 2003 e 2006. Quella del 2003 la perse dallo spagnolo Felix Mantilla, quella del 2006 da Rafa Nadal 67 76 64 26 76 dopo più 5 h e 6 minuti dopo aver mancato due matchpoint. E poi c’è quella del 2013, dove racimolò solo 4 giochi, perdendo 6-1 6-3 da Rafael Nadal. 

Il sorteggio dell’edizione 2015 avverrà oggi pomeriggio alle 18,30 sul campo Nicola Pietrangeli e noi di Ubitennis.com saremo lì per informarvi in tempo reale degli accoppiamenti.

Roma è uno dei due tornei Masters 1000 che lo svizzero non ha mai vinto in carriera, il suo bilancio al Foro è di 27 vittorie e 14 sconfitte. Lo scorso anno si presentò all’ultimo momento dopo la nascita della sua seconda coppia di gemelli perdendo all’esordio da Jeremy Chardy.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement