Novak Djokovic e Serena Williams saranno premiati dall'ITF come campioni del 2014

Flash

Novak Djokovic e Serena Williams saranno premiati dall’ITF come campioni del 2014

Si terrà domani, martedì 2 giugno, la premiazione dei campioni del mondo ITF 2014. A Parigi, durante la cena dei campioni, saranno onorati Novak Djokovic, Serena Williams, Sara Errani e Roberta Vinci, i fratelli Bryan e Mary Carillo

Pubblicato

il

 

Novak Djokovic e Serena Williams, campioni del mondo ITF per l’anno 2014, saranno onorati domani a Parigi durante la cena dei campioni. Per il numero 1 del mondo si tratta del quarto successo – appaia così Ivan Lendl e si piazza subito dietro a Federer (5) e Sampras (6) – mentre per la regina incontrastata della WTA si tratta della quinta affermazione, la terza consecutiva – classifica guidata da Steffi Graf (7) e Martina Navratilova (6).

Stesso riconoscimento anche per l’ex coppia tutta azzurra formata da Sara Errani e Roberta Vinci (terzo anno consecutivo) e per i fratelli Bryan, alla undicesima affermazione negli ultimi 12 anni – egemonia interrotta soltanto nel 2008, quando a vincere furono Nestor e Zimonjic. I campioni junior – che succedono ad Alexander Zverev e Belinda Bencic – sono Andrey Rublev e Catherine Bellis.

Saranno inoltre premiati Shingo Kunieda e Yui Kamiji per la categoria tennis in carrozzina e Mary Carillo, che riceverà il Philippe Chatrier Award per il suo immenso contributo al mondo del tennis.

L’ex giocatore britannico Andrew Castle condurrà l’evento, mentre il Presidente dell’ITF, Francesco Ricci Bitti, consegnerà i premi (creati dallo scultore Laurence Broderick) ai vincitori.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement