WTA Birmingham: si ritirano precauzionalmente Giorgi e Safarova

Flash

WTA Birmingham: si ritirano precauzionalmente Giorgi e Safarova

Camila Giorgi, vincitrice del torneo WTA International di s’Hertogenbosh, si ritira dal successivo torneo di Birmingham per preservarsi, tornerà ad Eastbourne. Così anche Lucie Safarova, che deve ancora riprendersi dalle fatiche del French Open

Pubblicato

il

 

Soddisfatte entrambe, Camila Giorgi e Lucie Safarova decidono di saltare il torneo WTA di Birmingham (passato da WTA International a WTA Premier l’anno scorso) per recuperare dalle settimane che le hanno viste protagoniste.

Camila Giorgi ha dichiarato di aver avvertito un piccolo infortunio, causa una storta, nel secondo set della finale di s’Hertogenbosh contro Belinda Bencic. Sergio Giorgi, padre ed allenatore della tennista di Macerata, ha dichiarato che Camila rientrerà nella settimana successiva, ad Eastbourne.

Anche Lucie Safarova, reduce dalla finale del Roland Garros raggiunta anche grazie al suo coach, deve ancora smaltire le fatiche della campagna parigini, e per questo ha scelto di saltare il torneo. Safarova ha infatti giocato le fasi finali non solo del torneo di singolare, perso contro Serena Williams, ma anche del doppio femminile, dove ha trionfato in coppia con Bethanie Mattek-Sands. Le due sono in corsa per il Grande Slam di doppio femminile. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement