Jimmy Connors: "Nadal è molto più emozionante di Federer"

Flash

Jimmy Connors: “Nadal è molto più emozionante di Federer”

L’americano ed ex numero 1 al mondo Jimmy Connors ha voluto riaccendere la rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal, preferendo senza ombra di dubbio il gioco dello spagnolo rispetto a quello dello svizzero

Pubblicato

il

 

Nel mondo dello sport, i paragoni tra i vari sportivi, soprattutto se ai vertici delle proprie discipline, sono sempre stati all’ordine del giorno. Il tennis non è da meno, soprattutto quando si parla di tennisti del calibro di Roger Federer e Rafael Nadal.

Dopo la querelle con Becker riguardante il rapporto con Novak Djokovic, il campione svizzero è stato di nuovo suo malgrado chiamato in causa, dall’americano Jimmy Connors, per l’ennesimo paragone con Rafael Nadal.

L’ex tennista ha paragonato lo stile di gioco dei due, preferendo senza mezzi termini quello dello spagnolo, sperando in un suo ritorno in vetta al ranking ATP: “Il tennis ha bisogno che Rafael Nadal sia numero 1 del mondo, è un giocatore molto più emozionante rispetto a Federer o a Djokovic, in questo sport abbiamo bisogno di uno come Nadal in vetta alle classifiche. Lui mette così tanta passione nel suo gioco in un modo che non finisce mai di emozionarmi; Roger Federer e Novak Djokovic hanno sicuramente talento, ma a differenza degli altri due, Nadal ci mette molte più emozioni e sentimenti insieme ad esso”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement