Wimbledon va di corsa con Jaguar, auto ufficiale dei Championships 2015!

Wimbledon

Wimbledon va di corsa con Jaguar, auto ufficiale dei Championships 2015!

Il prestigioso brand automobilistico britannico è l’auto ufficiale di Wimbledon 2015, fornitore di una flotta di 170 vetture per le due settimane del torneo

Pubblicato

il

 

Il torneo di Wimbledon è da sempre un’icona riconosciuta in tutto il mondo sportivo e non solo, e come tale possiede un altissimo livello di appeal sia nei confronti degli sportivi, che degli sponsor. Sono molti infatti i brand che sognano di instaurare una collaborazione commerciale con il torneo inglese, che ogni anno ospita circa 500.000 spettatori con numeri sempre crescenti.

Fra le tante importanti sponsorizzazioni siglate quest’anno, una delle principali proviene direttamente dalla Gran Bretagna, grazie al nuovo rapporto di collaborazione instaurato con Jaguar. Il marchio di lusso britannico, appartenente al settore automobilistico, è diventata il fornitore di auto ufficiale per l’edizione 2015 del torneo. Il gruppo Jaguar Land Rover ha messo a disposizione dell’organizzazione del torneo, in scena dal 20 Giugno al 12 Luglio, ben 170 vetture, tra cui i nuovi esemplari della gamma Jaguar, i modelli appena presentati nei vari saloni automobilistici: XE, XF ed XJ.

In occasione della conferma del nuovo rapporto commerciale Laura Schwab, direttrice del reparto marketing inglese del gruppo Jaguar, aveva espresso tutta la propria soddisfazione, esaltando il torneo londinese: “Wimbledon è un’icona inglese, riconosciuta globalmente come l’apice dello sport internazionale. Non c’è nessun altro evento come questo. Siamo molto emozionati al pensiero di questa nuova partnership. Il torneo cattura la nostra immaginazione in diversi modi. Per qualcuno segna l’inizio dell’estate, ma per altri rappresenta lo sport britannico nella sua massima espressione. Siamo molto entusiasti di lavorare con l’All England Lawn Tennis & Croquet Club per stabilire questa nostra nuova partnership e celebrare ciò che rende Wimbledon così speciale”.

Anche il direttore commerciale dell’All England Lawn Tennis Club, Mick Desmond, e Tim Henman avevano voluto commentare il nuovo partner: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jaguar come partner di Wimbledon e nella nostra famiglia di marchi di lusso” queste le parole di Desmond, che proseguendo ha dichiarato come siano: molto orgogliosi del nostro unico patrimonio britannico e non vediamo l’ora di assistere ad un altro grande torneo questa estate, insieme ad uno dei più iconici marchi di lusso britannici.”

Per l’ex giocatore inglese, che ora fa parte del comitato dell’All England Lawn Tennis Club: “Se si parla di Wimbledon come il torneo per eccellenza e come un appuntamento  fondamentale del calendario britannico, si può parlare di Jaguar come la quintessenza del lusso britannico. Ritengo che si completino bene a vicenda”

Il marchio britannico si è inserito così all’interno di una vasta gamma di importanti brand che hanno instaurato un rapporto di partnership con il torneo inglese come Ralph Lauren, HSBC, IBM, EVIAN, Jacob’s Creek, Stella Artois, senza dimenticare il brand italiano Lavazza, giunto al quinto anno di sponsorizzazione ai Championships.

La collaborazione con il mondo del tennis non è che l’ultimo rapporto instaurato con lo sport dal gruppo Jaguar Land Rover. Il marchio britannico, specializzato nella produzione di auto di lusso e che annovera fra i suoi clienti la Casa Reale Inglese, è diventato partner di discipline come la Coppa del mondo di Rugby 2015, le regate mondiali di Barca a Vela (Extreme Sailing Series), l’equitazione ed il Polo, senza dimenticare l’apporto ad una nobile causa insieme con il principe Harry: gli invictus game del 2014.

Tra gli ambassador italiani troviamo gli sportivi Tony Cairoli (motocross), Andrea Lo Cicero (Rugby), Roberta Vinci (tennis) e Giulia Martinengo (equitazione).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement