Lewis Hamilton si presenta a Wimbledon con una camicia floreale e per lui niente finale

Flash

Lewis Hamilton si presenta a Wimbledon con una camicia floreale e per lui niente finale

Il pilota britannico, respinto al momento dell’ingresso nel Royal Box, non ha potuto assistere alla finale dei Championships fra Djokovic e Federer a causa del suo look eccessivamente casual

Pubblicato

il

 

Lewis Hamilton era stato cortesemente invitato dall’organizzazione del torneo di Wimbledon ad assistere alla finale del torneo più bello del mondo dalla tribuna più privilegiata del mondo: il Royal Box. Il campione mondiale in carica della F1 si era persino vantato dell’invito ricevuto, postando con orgoglio la foto del biglietto sul suo profilo Instagram.

https://instagram.com/p/5CVygxL031/?taken-by=lewishamilton

Purtroppo per lui non è mai riuscito a raggiungere la sua postazione, ignaro, evidentemente, della rigida etichetta anglosassone che prevede l’obbligo di indossare giacca, cravatta e scarpe appropriate per gli spettatori invitati nell’esclusivo Palco Reale. Il campione britannico si è invece presentato con pantaloni casual, camicia floreale e cappellino, costringendo gli organizzatori dei Championships ad allontanarlo dal Royal Box. La notizia è stata comunicata dal suo stesso portavoce: “A causa di uno sfortunato equivoco riguardante il dress code, Lewis è molto dispiaciuto di non aver potuto assistere alla finale maschile”. Naturalmente non si è fatta attendere la replica degli organizzatori: “Preferiamo non rilasciare commenti sui nostri ospiti, ma se si è presentato senza giacca, cravatta e scarpe adeguate aveva due opzioni a sua disposizione, andarsene o procurarsi degli abiti adatti”.

Hamilton si è recato nel negozio del torneo dove si è però limitato all’acquisto della cravatta ufficiale dei Championships, non procurandosi invece la necessaria camicia bianca – presente nel negozio – e non lasciando agli organizzatori altra scelta che impedirgli l’accesso al Royal Box. La rigida etichetta di Wimbledon non fa sconti a nessuno, non soltanto ai giocatori – costretti a rispettare la ferrea regola del bianco – ma anche agli spettatori. Peccato per Lewis che ha perso l’occasione di assistere al terzo successo ai Championships del numero 1 del mondo Novak Djokovic ai danni del padrone di casa Roger Federer.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement