ATP Winston-Salem: avanza Bolelli, fuori Cecchinato. Eliminati Dolgopolov e Haas

ATP

ATP Winston-Salem: avanza Bolelli, fuori Cecchinato. Eliminati Dolgopolov e Haas

Seconda giornata del torneo ATP di Winston-Salem con qualche sussulto: bene Bolelli che liquida agevolmente la pratica Delbonis, mentre Cecchinato non riesce a far partita con Bedene. Già al terzo turno Coric, avanti anche il campione in carica Rosol. Fuori Dolgopolov, Gulbis e Haas

Pubblicato

il

 

Dopo il via di ieri, con solo solo sei incontri in programma (spicca il successo sofferto di Groth in tre tiebreak su Donaldson, con l’australiano che ha salvato due match point) si entra nel vivo nell’ATP 250 di Winston-Salem, torneo che si disputa in North Carolina da quattro anni (dal 1990 al 2004 a Long Island, dal 2005 al 2010 a New Haven) e che storicamente precede di una settimana l’inizio dello US Open, con l’allineamento del tabellone al secondo turno. Per quanto riguarda gli azzurri, molto bene Simone Bolelli, il quale ha avuto la meglio in due parziali piuttosto netti contro l’argentino Federico Delbonis, poco a suo agio su campi rapidi. Il giocatore di Budrio si è dimostrato solido al servizio e piuttosto centrato con i colpi, cedendo una sola volta la battuta durante l’arco dell’incontro, guadagnandosi così il pass per il secondo turno, dove affronterà la testa di serie No.7 del seeding, Sam Querrey, in un match sicuramente complicato e probante.

Non ce la fa invece Marco Cecchinato, il quale riesce a racimolare appena quattro game contro lo sloveno naturalizzato britannico Aljaz Bedene: troppo superiore il No.58 del mondo, il quale strappa per due volte consecutive, in entrambi i parziali, il servizio al tennista italiano, senza poi concedere nemmeno l’ombra di una palla break, amministrando il vantaggio con agio. Negli altri incontri sorprendente, anche se piuttosto relativamente, successo di Thanasi Kokkinakis – al centro delle polemiche dopo le frasi di Kyrgios dello scorso 13 agosto a Montréal – sul fresco semifinalista del Masters 1000 di Cincinnati, Alexander Dolgopolov, con l’australiano abile ad uscire vincitore in due tirati tiebreak, in quello che era il primo turno più atteso della giornata. Avanza anche il campione di Winston-Salem 2014, Lukas Rosol, il quale elimina l’incostante Ernests Gulbis in due set; avanti Herbert su Stakhovsky, Carreno-Busta su Tommy Haas e Borna Coric, unico giocatore fra le teste di serie a scendere in campo, abile ad eliminare in tre parziali Santiago Giraldo.

Risultati:

S. Bolelli b. F. Delbonis 6-4 6-3
[Q] P.H. Herbert b. S. Stakhovsky 6-3 6-2
[Q] M. Klizan b. M. Ilhan 7-6(1) 6-2
L. Rosol b. E. Gulbis 6-4 7-6(4)
A. Bedene b. [Q] M. Cecchinato 6-2 6-2
[Q] F. Tiafoe b. J. Duckworth 3-6 7-6(4) 7-6(3)
T. Kokkinakis b. A. Dolgopolov 7-6(1) 7-6(5)
M. Jaziri b. J. Souza 6-3 6-4
D. Istomin b. D. Young 6-3 6-3
P. Carreno-Busta b. [WC] T. Haas 6-3 6-4
[8] B. Coric b. S. Giraldo 4-6 6-2 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement