Muguruza si separa dal suo coach Alejo Mancisidor

Flash

Muguruza si separa dal suo coach Alejo Mancisidor

Dopo due anni di fruttuosa collaborazione, la spagnola Garbine Muguruza e Alejo Mancisdor hanno deciso di separare le proprie strade. La recente finalista di Wimbledon sarà accompagnata agli US Open da un allenatore dell’accademia di John McEnroe

Pubblicato

il

 

Garbine Muguruza, attualmente n.9 del ranking WTA, termina il suo rapporto con Alejo Mancisidor, l’allenatore che l’ha portata alla ribalta del tennis mondiale nelle ultime due stagioni. Pare che la scelta sia stata condivisa e presa durante il torneo di Cincinnati, nel quale la 21enne nativa di Caracas è stata eliminata al primo turno dalla kazaka Yaroslava Shvedova. Alla base del divorzio ci sarebbero attriti nati dopo la magica cavalcata sui prati dei Championships, terminata con la sconfitta in finale contro Serena Williams. Tuttavia potrebbero aver pesato anche le deludenti prestazioni sul cemento nordamericano.

Agli imminenti US Open, nei quali esordirà contro la tedesca Carina Witthoeft, Muguruza sarà seguita da un coach dell’accademia di John McEnroe. Durante le ultime settimane l’iberica di origini venezuelane si è inoltre allenata all’accademia della IMG a Bradenton, Florida.

La decisione di cambiare allenatore all’indomani di un appuntamento così importante e con il Master di Singapore ancora in bilico sembra un po’ rischiosa. Un sintomo dell’ansia di confermarsi ad altissimi livelli? La stella del tennis spagnolo al femminile sta contraendo anticipatamente la “sindrome del secondo anno” che ha colpito in passato Eugenie Bouchard, Petra Kvitova e Ana Ivanovic?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement