Coppa Davis, Australia: Kyrgios non convocato per la semifinale contro la Gran Bretagna, torna Tomic

Flash

Coppa Davis, Australia: Kyrgios non convocato per la semifinale contro la Gran Bretagna, torna Tomic

Continua il momento negativo di Nick Kyrgios che deve incassare anche l’esclusione da parte di Wally Masur, coach del team australiano di Coppa Davis, che ha deciso di non convocarlo per l’importante semifinale contro la Gran Bretagna

Pubblicato

il

 

Viste le recenti prestazioni sia in campo che fuori la notizia era facilmente prevedibile, ma nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità: Nick Kyrgios non è stato convocato per la semifinale di Coppa Davis contro la Gran Bretagna di Andy Murray.

Il coach australiano Wally Masur ha deciso di lasciar fuori il “bad-boy” australiano, convocando di nuovo Bernard Tomic, dopo i problemi con la federazione australiana dei mesi scorsi.

Chiara è la volontà del coach australiano di voler cercare di recuperare un giocatore potenzialmente molto importante come Tomic: “L’obiettivo è stato quello di aiutare Bernie a capire le conseguenze delle sue azioni e poi valutare i suoi sforzi per migliorare il suo comportamento. Fino ad ora ha dimostrato la volontà di cambiare e lo sta dimostrando con i suoi comportamenti. Ma la strada è molto lunga e lui ora è ben consapevole delle possibili consequente di altre future trasgressioni”.

Wally Masur ha anche spiegato le ragioni che lo hanno portato ad escludere Nick Kyrgios: “Dopo alcune positive discussioni con lui e con il suo team siamo stati d’accordo nello stabilire un piano di recupero che lo possa aiutare a sviluppare tutti gli aspetti del suo gioco garantendogli un lungo e futuro successo nel tennis. La sfida con la Gran Bretagna viene troppo presto per lui e convocarlo non era in questo programma”.

Il team australiano sarà quindi composto da: Bernard Tomic (N0.24), Samuel Groth (No.55), Thanasi Kokkinakis (No.71) ed il sempre combattivo Lleyton Hewitt prossimo al ritiro e scivolato ormai al No.355 della classifica ATP.

La Gran Bretagna invece, potrà contare su: Andy Murray (No.3), Kyle Edmund, Jamie Murray Dominic Inglot.

I match previsti nel week-end che va dal 18 al 20 Settembre prossimo, si svolgeranno a Glasgow presso l’Emirates Arena.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement