Bernard Tomic, è scontro aperto con Tennis Australia

Flash

Bernard Tomic, è scontro aperto con Tennis Australia

Il n. 29 del mondo non si presenta all’incontro che la TA aveva organizzato per il suo reintegro in Coppa Davis. E continuano le accuse alla federazione australiana

Pubblicato

il

 

La vicenda che vede protagonisti Bernard Tomic e Tennis Australia si arricchisce di un nuovo capitolo. Prima le accuse da parte del 22enne alla federazione australiana accusata di non tenerlo in considerazione e non rispettarlo, poi la conseguente esclusione dalla squadra di Coppa Davis che lo scorso fine settimana ha disputato i quarti contro il Kazakistan, rendendosi protagonista di una straordinaria rimonta.
La TA si era resa disponibile ad un incontro con il giocatore, che avrebbe dovuto portare al suo reintegro in squadra in vista della semifinale di settembre contro la Gran Bretagna. Tomic, che la settimana scorsa è stato arrestato durante un party a Miami, di tutta risposta ha deciso di non presentarsi all’incontro fintanto che le sue richieste non verranno soddisfatte. “Finché non sarò soddisfatto dell’impegno che la TA deve impiegare per finanziare lo sviluppo delle giovani talenti australiani, inclusa mia sorella Sara, su una base non discriminatoria, non ci sia un punto d’incontro tra le parti. Sono sempre pronto, ben disposto ed in grado di giocare per l’Australia, per me è un onore e un privilegio farlo”. A Tomic non è andata giù l’esclusione dalla squadra di Coppa Davis in seguito alle sue dichiarazioni rilasciate durante i Championships: “Gli attuali amministratori della TA mi hanno escluso dalla Coppa Davis per i miei commenti, mi attengo a tali considerazioni”.
Tomic ha insistito che non verrà messo a tacere e ha detto ai suoi fans di non perdere la fiducia in lui:”Sto bene e sono forte. Non ho toccato il fondo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement