John McEnroe: "Serena Williams è la più grande tennista che io abbia mai visto"

Flash

John McEnroe: “Serena Williams è la più grande tennista che io abbia mai visto”

L’ex numero uno del mondo John McEnroe torna a parlare di Serena Williams: “Stiamo assistendo a qualcosa di incredibile, godiamocela finché possiamo”

Pubblicato

il

 

“Serena Williams sarebbe la più grande tennista di sempre, anche se dovesse fallire nel completare il Calendar Grand Slam”: ne è convinto John McEnroe, che ai microfoni di BBC Sport non esita ad accomunarla ai più grandi atleti di tutti i tempi.
Se dovesse aggiudicarsi anche questo Slam, la più giovane delle sorelle Williams arriverebbe all’impressionante cifra di 22 Major vinti nel singolare, a pari merito con Steffi Graf e a due sole lunghezze da Margaret Court.
“State osservando un’incredibile atleta e dobbiamo goderci al massimo quest’ultimo anno o due con lei intorno, perché si creerà un vuoto enorme quando se ne andrà aggiunge ancora McEnroe, ex-numero 1 del mondo e già vincitore agli US Open in quattro edizioni.

McEnroe si era già espressa sulle potenzialità di Serena, che secondo lui potrebbe arrivare addirittura a 25 Slam; non abbastanza, comunque, per battere il focoso americano anche a quest’età.

Riccardo Sozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement