WTA Pechino: Halep si ritira, era nell'ottavo di Roberta Vinci

Flash

WTA Pechino: Halep si ritira, era nell’ottavo di Roberta Vinci

Simona Halep si ritira dal suo match di primo turno contro Lara Arruabarrena sotto 5-4 nel primo set. La romena era nel quarto di finale di Roberta Vinci, ora è in dubbio anche la sua partecipazione alle Finals di Singapore

Pubblicato

il

 

Sotto nel punteggio di 5-4 nel primo set contro la qualificata spagnola Lara Arruabarrena, Simona Halep, che era testa di serie numero 1 del tabellone del torneo WTA Premier Mandatory di Pechino, si è ritirata per un problema al tendine d’Achille.
Con il forfait della rumena, delle attuali top10 del ranking WTA solo 4 sono ancora in gara a Pechino: infatti Serena Williams, Lucie Safarova, Maria Sharapova hanno disertato anticipatamente il torneo, mentre Petra Kvitova è stata eliminata da Sara Errani con il punteggio di 7-5 6-4, così come Pliskova, sconfitta nettamente da Sloane Stephens.

Ammontano a tre i ritiri del torneo: assieme ad Halep si sono ritirate Zarina Diyas contro Monica Puig e Lesia Tsurenko contro Carla Suarez Navarro.

Il forfait di Halep lascia spazio ad Arruabarrena, che se la vedrà al secondo turno contro Bethanie Mattek-Sands, in un derby tra qualificate. Halep sarebbe dovuta capitare nell’ottavo di finale di Roberta Vinci, che ora potrebbe avere strada più facile per l’avvicinamento alla top10. Vinci dovrà ora affrontare Van Uytvanck prima di incrociare o Mattek-Sands o Arruabarrena. Nei quarti di finale potrebbe trovare Garbine Muguruza, testa di serie numero 5, che però è a rischio ritiro dopo aver abbandonato la finale di Wuhan per un infortunio, oppure la testa di serie numero 11, Belinda Bencic.

Il ritiro di Halep lascia la strada per Singapore sempre più incerta in quanto, oltre alla già nota assenza di Serena Williams, potrebbero mancare le stesse Safarova e Sharapova per infortunio e non è da dare per certa la presenza di Muguruza.

Simona Halep ha così commentato la possibilità di saltare le Finals: “Il mio primo pensiero è rimanere in salute. Certo, ogni torneo è importante, ma la cosa più importante è rimanere in salute, non avere dolore, poi si vedrà. Spero di poter giocare a Singapore. Era il mio obbiettivo quest’anno. Vedrò. Avrò bisogno di un trattamento e di riposo, è sicuro.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement