Lleyton Hewitt: “Non penso che Kyrgios capisca quanto la sua immagine sia importante”

Flash

Lleyton Hewitt: “Non penso che Kyrgios capisca quanto la sua immagine sia importante”

Il nuovo capitano del team australiano di Coppa Davis, Lleyton Hewitt sprona Nick Kyrgios ad avere un comportamento più controllato per diventare più forte dentro e fuori dal campo e per una questione di immagine

Pubblicato

il

 

È cominciata ufficialmente da pochi giorni l’era Hewitt sulla panchina della squadra di Davis australiana. “Rusty” però ci ha subito tenuto a lanciare un appello al turbolento Nick Kyrgios, che, classifica alla mano, al momento è il suo n.2, oltre che il suo miglior prospetto per il futuro. Hewitt infatti sul “Herald Sun” di Melbourne ha incoraggiato il 20enne tennista di Canberra a comportarsi in maniera più corretta.

“All’inizio della mia carriera non sempre godevo di una buona reputazione in campo. È tutta una questione di affrontare il problema e imparare dagli errori che si sono fatti nel tempo, diventando così non solo una persona migliore, ma anche un tennista migliore” ha affermato l’ex n.1 del mondo “Nick sta cercando sé stesso ma ha grandi qualità e credo che con le persone giuste attorno possa fare enormi miglioramenti nei prossimi 2 anni e magari alzare un torneo del Grande Slam”.

Hewitt è anche convinto che Kyrgios debba essere cosciente della rilevanza del suo ruolo come sportivo. “Deve essere ciò che è in un certo senso. Non penso che capisca quanto sia importante la sua immagine. È un elemento molto positivo per il tennis, se riesce a controllarsi.” ha infatti aggiunto il vincitore degli US Open e dei Championships “Può portare così tante persone a guardare il nostro fantastico sport, non solo in Australia ma in tutto il mondo. Per certi versi è un giocatore di Basket che si cimenta con il tennis ed è una bella immagine per il nostro sport finché si comporta bene. Ovviamente è ciò che stiamo cercando di fargli capire.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement