Flavia Pennetta giocatrice dell'anno per la WTA?

Flash

Flavia Pennetta giocatrice dell’anno per la WTA?

Flavia Pennetta è nella rosa delle quattro tenniste selezionate dalla WTA per il premio “Player of the Year”. Insieme alla vincitrice dello US Open anche Garbine Muguruza, Serena Williams e Agnieszka Radwanska

Pubblicato

il

Flavia Pennetta - US Open 2015
 

La WTA ha diramato le nominations per il premio “Player of the Year”. Saranno quattro le atlete che media e fans potranno votare fino al 30 novembre. E non poteva mancare nella rosa Flavia Pennetta, vincitrice dello US Open e dal 29 ottobre 2015 a tutti gli effetti una ex giocatrice. Flavia in stagione ha raggiunto il suo best ranking al numero il 6 il 28 settembre e ha chiuso al numero 8 in classifica, qualificandosi per la prima volta in carriera le Finali WTA. A Singapore, nel suo ultimo torneo in carriera, ha vinto nel round-robin contro la futura vincitrice del titolo Agnieszka Radwanska per poi perdere la sua ultima partita contro Maria Sharapova. Per Flavia nel 2015 anche 5 vittorie contro colleghe top ten.

Altrettanto scontata la presenza di Serena Williams, la dominatrice della stagione 2015 fino all’11 settembre che ha sconvolto le gerarchie del tennis femminile. Per lei quinto anno (e terzo consecutivo) chiuso al numero 1, tre quarti di Slam e ad un passo dal Calendar Grande Slam e dal record di 22 titoli dell’Era Open di Steffi Graf.

In lizza anche Garbine Muguruza, finalista a Wimbledon, che ha chiuso al numero 3 in classifica una stagione iniziata al numero 20. Il suo 2015 l’ha vista conquistare il suo primo titolo Premier Mandatory a Pechino ed arrivare imbattuta in semifinale alle Finals di Singapore, sconfitta dalla quarta candidata al premio di miglior giocatrice 2015, Agnieszka Radwanska. Per la tennista polacca la conquista del titolo a Singapore che ha riscattato una stagione che era iniziata nel peggiore dei modi e che l’aveva vista scivolare al numero 14 in classifica a maggio prima di iniziare la lenta risalita nei giardini inglesi. Un finale di stagione in crescendo, titolo a Tokio e Tianjin, la fortunosa qualificazione alle semifinali a Singapore nonostante le due sconfitte nel round robin, e poi la vittoria di due dure battaglie contro Muguruza e Kvitova che l’avevano sconfitta in tutti i precedenti in stagione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement