AO donne: ben 14 le teste di serie uscite a secondo turno ancora non completato

Flash

AO donne: ben 14 le teste di serie uscite a secondo turno ancora non completato

I match di stanotte allineeranno i tabelloni maschili e femminili al terzo turno: nel frattempo nel main draw delle donne si segnalano la cadute di ben quattordici teste di serie

Pubblicato

il

 

Ancora una volta nel tabellone femminile di una prova dello Slam si è verificata una vera e propria mattanza di teste di serie: difatti le varie Simona Halep (2), Petra Kvitova (6),  Venus Williams (8), Caroline Wozniacki (16), Sara Errani (17), Andrea Petkovic (22), Svetlana Kuznetsova (23), Sloane Stephens (24), Samantha Stosur (25), Anastasia Pavlyuchenkova (26), Anna Karolina Schmiedlova (27), Irina-Camelia Begu (29), Lesia Tsurenko (31), Caroline Garcia (32) non hanno rispettato i pronostici iniziali e sono uscite tra primo e secondo turno.

In particolare a destare scalpore sono state le uscite premature al primo turno della rumena e della statunitense rispettivamente n. 2 e 10 al mondo contro la cinese Zhang e la britannica Konta. Non da meno l’uscita della danese ex numero 1 WTA contro la naturalizzata kazaka Putintseva e di una Kuznetsova che dopo la vittoria di Sydney non conferma lo stato di forma spaziale perdendo nettamente contro una ritrovata Bondarenko.

Nel programma giornaliero altre partite potenzialmente pericolose per la tedesca Sabine Lisicki (impegnata contro la ceca in ascesa Denisa Allertova), l’americana Madison Keys (sfida a colpi di cannone contro la kazaka Yaroslava Shvedova), la svizzera in ritardo di preparazione Timea Bacsinszky (contro la tedesca Annicka Beck) e la ceca Karolina Pliskova (incontra la teutonica Julia Goerges sempre a proprio a Melbourne Park). Il rischio che al terzo turno saltino più della metà delle teste di serie è concreto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement