AO, doppio femminile: Hingis-Mirza travolgenti! 35esima vittoria consecutiva e finale contro Hlavackova-Hradecka

Flash

AO, doppio femminile: Hingis-Mirza travolgenti! 35esima vittoria consecutiva e finale contro Hlavackova-Hradecka

Ennesima prova di forza della coppia numero 1 al mondo che lascia appena un gioco alle malcapitate Goerges-Pliskova. Nella finale di venerdì sfideranno Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka

Pubblicato

il

 

Sono bastati appena 54 minuti a Martina Hingis e Sania Mirza per conquistare la terza finale Slam consecutiva. La coppia numero 1 al mondo ha travolto le teste di serie numero 13, Julia Goerges e Karolina Pliskova, con il punteggio di 6-1 6-0. Le campionesse in carica di Wimbledon e US Open hanno ceduto il secondo game dell’incontro e salvato le uniche palle break concesse in tutto il match nel gioco successivo. Da lì in poi un monologo di Martina e Sania, che hanno incamerato 11 giochi di fila e conquistato la 35esima vittoria consecutiva.

Una partnership pressoché perfetta – iniziata meno di un anno fa, con la prima, immediata affermazione nel torneo di Indian Wells – come dichiarato dalla stessa Mirza: “Andiamo molto d’accordo sia sul campo – dove ci troviamo alla perfezione e ci completiamo a vicenda – che fuori dal campo. Anche fuori dal campo ci fidiamo l’una dell’altra e questa è una cosa molto importante”.

L’ultima sconfitta delle numero 1 al mondo risale allo scorso agosto, quando furono fermate dalla coppia formata da Hao-Ching Chan e Jung-Jan Chan nella semifinale del torneo di Cincinnati. Da allora una striscia di 35 vittorie consecutive, che le hanno consentito di trionfare agli US Open, a Guangzhou, a Wuhan, a Pechino, alle WTA Finals e ad inizio 2016, a Brisbane e Sydney.

Nella finale che si disputerà venerdì (non prima delle 06.00 italiane) Hingis e Mirza andranno a caccia del terzo successo Slam consecutivo. Proveranno a fermarle Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka (teste di serie numero 7, delle quali vi abbiamo parlato ieri) che in semifinale hanno sconfitto la coppia formata da Yi-Fan Xu e Saisai Zheng con il punteggio di 3-6 6-3 6-1. Un solo precedente fra le due coppie, disputato alle WTA Finals, nel corso del round robin. Vittoria in due set per Hingis e Mirza, che si sono imposte con il punteggio di 6-3 6-4.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement