ATP Quito, Tomic: "Con Lorenzi sarà una sfida molto difficile"

Flash

ATP Quito, Tomic: “Con Lorenzi sarà una sfida molto difficile”

Prima del quarto di finale tra Bernard Tomic e Paolo Lorenzi l’australiano ha detto al sua sul tennista italiano e sulle condizioni dell’ATP 250 di Quito

Pubblicato

il

 

Dopo la vittoria al terzo set contro il ventiduenne spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 129 del ranking ATP, Bernard Tomic affronterà il nostro Paolino Lorenzi in un match che secondo gli scommettitori lo vede sfavorito alla vigilia.

Proprio di questo l’australiano ha parlato in conferenza stampa definendo il prossimo incontro “Una partita molto difficile”. Inoltre Tomic si è soffermato sull’italiano: “Devo preparare bene la prossima sfida perché Lorenzi sta giocando bene, non ha perso ancora un set quindi dovrò stare molto attento se voglio raggiungere le semifinali”.

Un po’ a sorpresa Tomic ha inserito nel suo calendario il torneo di Quito, ecco anche il suo giudizio sul 250 sudamericano: “E’ molto difficile giocare qui, normalmente un scambio può raggiungere anche i trenta colpi ma in queste condizioni difficilmente supera i tre. Bisogna essere molto attenti durante tutta la partita, credo che qualunque giocatore possa venire qui e perdere da chiunque. Per me sono le condizioni più difficili al mondo”. 

Lorenzi e Tomic scenderanno in campo venerdì mentre oggi sono in programma gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone del 250 ecuadoregno. Lorenzi, infine, bissa i quarti di finale della passata stagione quando a batterlo fu Fernando Verdasco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement