Andrea Petkovic: “Ho superato la mia crisi e sono contenta di non aver smesso di giocare”

Flash

Andrea Petkovic: “Ho superato la mia crisi e sono contenta di non aver smesso di giocare”

La tedesca Andrea Petkovic alla fine del 2015 ha ammesso di aver pensato al ritiro durante la stagione poiché aveva perso passione per la sua vita da tennista professionista. Ora però questa crisi psicologica è passata e Petkovic è soddisfatta di non aver interrotto la sua carriera

Pubblicato

il

 

Il mondo del tennis è rimasto scioccato lo scorso novembre quando l’estroversa e intelligente giocatrice tedesca Andrea Petkovic ha rivelato in un intervista di aver preso in considerazione il ritiro nel corso della stagione 2015 a causa di una sorta di “crisi di mezza età” molto anticipata. Petkovic infatti ha raccontato la sua perdita di entusiasmo per la professione di tennista e ha dichiarato che la off-season sarebbe stata un momento chiave per decidere il futuro della sua carriera. La 28enne teutonica nata in Bosnia si è però poi puntualmente presentata ai blocchi di partenza della stagione 2016 e dunque tutti hanno pensato che i dubbi si fossero dissipati. E infatti così è andata, fortunatamente. Petkovic, guardandosi indietro, è molto soddisfatta di aver proseguito la sua carriera.

“Una crisi di mezz’età? Sono riuscito a superarla ora e sono davvero contenta della decisione di continuare a giocare”, ha infatti detto la n.27 del ranking dopo la netta vittoria per 6-2 6-1 contro Camila Giorgi nel primo turno del torneo di Dubai, “Sono così felice della mia vita in questo momento. Penso che quella crisi mi abbia fatto lavorare più duramente durante la off-season. Volevo davvero recuperare il tempo perduto”. Per questa sua rinascita Petkovic si è ispirata ad un mito della musica rock che alla sua stessa età ha attraversato una crisi psicologica simile. “Jimmy Page dei Led Zeppelin smise di suonare il suo strumento quando aveva 28 anni per un anno per poi ritornare e diventare una grande star”, ha affermato l’ex Top10, “Nonostante non potessi identificarmi completamente, la sua vicenda mi ha fatto capire che era solo una crisi temporanea. Perché se nella vita non vuoi diventare una rock star, cos’altro vuoi desiderare di essere? Quindi ho capito che se lui è passato attraverso una crisi, ci può stare che anche io viva una situazione simile come giocatrice di tennis.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement