ATP Acapulco: esordio comodo per Kei Nishikori, Young elimina Muller

ATP

ATP Acapulco: esordio comodo per Kei Nishikori, Young elimina Muller

Nel primo turno del torneo ATP 500 di Acapulco Kei Nishikori, testa di serie numero due, lascia soltanto tre game a Thiemo De Bakker. Avanzano Victor Estrella Burgos e Adrian Mannarino

Pubblicato

il

 

Nessuna difficoltà per Kei Nishikori contro il qualificato olandese Thiemo De Bakker. Il giapponese, fresco del titolo di Memphis, domina il primo set con il suo avversario molto falloso. Più accesa la sfida nel secondo parziale, con allungo decisivo del giapponese sul tre pari. Prestazione solida per Nishikori che lancia la sfida per la rivincita dello scorso anno quando fu sconfitto da David Ferrer in finale. Lo spagnolo, testa di serie n. 1 (lo scorso anno i due erano sempre i primi del seeding ma a parti invertite), esordirà nella seconda giornata contro l’australiano John Millman.

Con un doppio 6-3 Donald Young si vendica di Gilles Muller che aveva vinto l’unico precedente lo scorso anno ad Atlanta. Vittoria in due set anche per Illya Marchenko contro il giovane americano Tommy Paul, che comunque nel secondo set recupera un break di svantaggio costringendo il suo più esperto avversario al tie-break. Poca fortuna per le tre wild card messicane in campo, eliminate in due set da Estrella Burgos, Haase e Mannarino. Particolarmente soddisfatto il tennista domenicano che, dopo aver confermato il titolo a Quito, era stato fermato per una settimana da un virus.

In programma nella seconda giornata gli altri incontri di primo turno. Oltre a David Ferrer scenderanno in campo anche Marin Cilic, testa di serie numero 3, Dominic Thiem e Grigor Dimitrov.

Risultati:

[2] K. Nishikori b. [Q] T. De Bakker 6-0 6-3
V. Estrella Burgos b. [WC] L. Gomez 6-4 6-2
R. Haase b. [WC] L. Patino 6-1 6-2
A. Mannarino b. [WC] T. Hank 6-1 6-2
I. Marchenko b. [Q] T. Paul 6-2 7-6(4)
D. Young b. G. Muller 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement