Annunciate le wild card di Miami

Flash

Annunciate le wild card di Miami

Gli organizzatori del Miami Open hanno scelto 4 giocatori e 8 giocatrici che beneficeranno di una wild card per il tabellone principale del torneo. Ma c’è ancora un posto libero nel main draw maschile

Pubblicato

il

 

Sebbene siano appena iniziate le qualificazioni ad Indian Wells, è già tempo per il successivo grande evento combined statunitense, il Miami Open, di selezionare le proprie wild card. Gli organizzatori del torneo, che andrà in scena dal 21 marzo al 3 aprile a Key Biscayne, hanno assegnato 4 wild card per il main draw maschile e 8 per quello femminile, oltre a 3 per quello delle qualificazioni maschili e 5 per quello delle qualificazioni femminili. Da notare che un pass per il tabellone principale maschile è stato lasciato vacante.

Tra i nomi dei giocatori insigniti delle wild card per il tabellone principale maschile figurano 4 giovani di grande talento. Si tratta del 18enne russo Andrey Rublev (n.150 del ranking ATP), fresco vincitore del suo primo torneo Challenger a Quimper, il 19 enne svedese Elias Ymer (n.152), del 21enne britannico Kyle Edmund  (n.82) e, infine, del 20enne cileno Nicolas Jarry (n.491). In netto contrasto con Indian Wells la scelta di non fare entrare direttamente né nel tabellone principale e nemmeno in quello di qualificazione altri promettentissimi teen-ager americani come Taylor Fritz, attualmente n.80 del ranking ATP e finalista a Memphis, Tommy Paul, vincitore del Roland Garros Junior lo scorso anno, e Frances Tiafoe. Chissà che l’ultima Wild Card non venga assegnata proprio ad uno di questi ragazzi.

Tra le donne invece va segnalata la wild card “alla carriera” per la 30enne americana Bethanie Mattek-Sends, al momento n.88 del ranking ma vincitrice di due prove dello Slam in doppio nel 2015 (Australian Open e Roland Garros), che farà così la sua settima apparizione in questo torneo. Oltre alla Mattek-Sends, anche la talentuosa 16enne statunitense Cici Bellis (n.231 del ranking WTA), capace già l’anno scorso di approdare al terzo turno prima di perdere da Serena Williams e le britanniche Heather Watson (n.53), reduce dal successo a Monterrey, e Laura Robson (n.551), medaglia d’argento alle olimpiadi di Londra nel doppio misto, sono state ammesse al main draw.

wild card main draw maschile
Kyle Edmund
Andrey Rublev
Elias Ymer
Nicolas Jarry

wild card main draw femminile
Heather Watson
Bethanie Mattek-Sands
Naomi Osaka
Paula Badosa
Cici Bellis
Beatriz Haddad Maia
Laura Robson
Sofya Zhuk

wild card qualificazioni maschili
Joao Souza
Ryan Harrison
Casper Ruud

wild card qualificazioni femminili
Sorana Cirstea
Indy de Vroome
Claire Liu
Fanny Stollar
Katie Swan

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement