ATP Challenger Tour, Guangzhou: in tabellone ci sono i nostri Fabbiano e Sonego

Flash

ATP Challenger Tour, Guangzhou: in tabellone ci sono i nostri Fabbiano e Sonego

Dopo la bella vittoria di Zhuhai, Thomas Fabbiano è di nuovo in campo questa settimana nel Challenger cinese di Guangzhou. Nel main draw, insieme al tennista pugliese, anche il qualificato Lorenzo Sonego

Pubblicato

il

 

A pochi giorni dal trionfo di Zhuahi nuovo impegno per Thomas Fabbiano, impegnato questa settimana nel torneo di Guangzhou (50.000 dollari, hard). Per lui un esordio tutt’altro che agevole contro la testa di serie n.4 del seeding cinese, il serbo Filip Krajinovic (n.97 ATP). Un solo precedente tra i due, disputato sul veloce indoor di Marsiglia nel 2013 e vinto in tre set dal ventiquattrenne di Sombor.

In tabellone grazie alle qualificazioni c’è anche un altro italiano, si tratta del torinese Lorenzo Sonego. Il tennista classe 1995 affronta al primo turno contro i favori del pronostico l’indiano Yuki Bhambri, sesta testa di serie e reduce dalla semifinale di Zhuhai persa nettamente proprio contro il nostro Fabbiano. Si tratta di un incontro inedito.

Intanto, a sorpresa, saluta anzitempo la Cina la testa di serie n.1, il giapponese Taro Daniel. Opposto all’indiano Saketh Myneni, il nipponico ha finito per cedere con il punteggio di 1-6 6-0 7-5. Buona la prima, invece, per il secondo favorito del torneo, l’israeliano Dudi Sela, che ha sconfitto il giapponese Hiroki Moriya in tre set piuttosto combattuti. 6-4 1-6 7-5 lo score finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement