Rafael Nadal: "Ho avuto paura. Voglio farmi trovare pronto per la stagione sulla terra"

Flash

Rafael Nadal: “Ho avuto paura. Voglio farmi trovare pronto per la stagione sulla terra”

Rafael Nadal ha parlato in conferenza stampa del problema fisico che lo ha costretto al ritiro e delle sue possibilità per la stagione sull’amata terra rossa che sta per iniziare

Pubblicato

il

 

Lo spavento c’è stato. Il ritiro a match in corso, che ha consegnato la vittoria al bosniaco Damir Dzumhur, è appena il settimo in tutta la lunga carriera del maiorchino. Un Nadal così frastornato in conferenza stampa non si era mai visto: “Prima del match e fino alla fine del secondo set stavo bene. Nel terzo ho avvertito delle strane e brutte sensazioni, mi sono sentito molto male, ero debole e un po’ spaventato. Ho deciso di chiamare il dottore perché volevo continuare a giocare, ma quando stai così è impossibile farlo. Onestamente ero consapevole che non sarei andato da nessuna parte, ma ci ho voluto provare lo stesso. Non mi sentivo al sicuro, le condizione estreme mi hanno costretto al ritiro. Mi era già successo in Australia, anche se fare confronti è complicato. Ora mi sento bene, più o meno, spero che non sia stato nulla di grave”.

Al quattordici volte campione Slam viene chiesto come si vede ai nastri di partenza della stagione sulla terra battuta: “Mi sono allenato bene e il torneo di Indian Wells lo sta a dimostrare. Se tutto va bene tra un paio di giorni torno ad allenarmi. Per me ogni torneo è un’opportunità. Quando giochi bene hai chance di poterlo vincere, quando giochi male non ne hai. Il mio unico obiettivo è avere chance ad ogni torneo a cui prenderò parte.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement