Andy Murray: "Ho fatto troppi non forzati. Vi inventate notizie sulla Mauresmo"

Flash

Andy Murray: “Ho fatto troppi non forzati. Vi inventate notizie sulla Mauresmo”

Durante la conferenza stampa post sconfitta contro Grigor Dimitrov, il numero 2 ATP ha analizzato le cause che l’hanno portato all’uscita prematura dal torneo e si è scagliato contro i giornalisti che insinuavano dubbi sul suo rapporto con Amélie Mauresmo

Pubblicato

il

 

La sconfitta è una di quelle che fanno male. Andy Murray, uscito prematuramente dal Masters 1000 di Miami per mano del bulgaro Grigor Dimitrov, si presenta in sala stampa dopo un match che l’ha visto protagonista più per i suoi scatti di nervi (racchetta fracassata e richiamo del giudice di sedia) che per la prestazione in campo: “Oggi ho giocato davvero male e sono molto deluso. Ho avuto molto tempo per preparare ed allenarmi per questa gara. Ho provato anche a cambiare tattica di gioco, ma non c’è stato niente da fare. Ho commesso troppi non forzati (più di 5o, ndr), soprattutto nella parte conclusiva del match. Senza nulla togliere a Dimitrov, che è un giocatore molto forte, nel terzo set set sono stato avanti di un break, poi ho perso una serie di giochi consecutivi compromettendo il tutto. Lo stesso è successo anche a Indian Wells e ora ho bisogna capirne il motivo e prendere le giuste contromisure”.

Il coach dello scozzese, Amélie Mauresmo, ha seguito il match da una posizione diversa rispetto al resto del team. Un Murray abbastanza infastidito spiega il motivo di tale decisione: “Sto cercando di trovare diverse soluzione per aiutarmi a stare attento e concentrato solo sul match. Amélie aveva già provato questa soluzione alla O2 Arena e state certi che se avessi avuto un problema con lei ora non sarebbe qui. Questa cosa viene a galla ogni volta che perdo, mai quando vinco. Onestamente dubito che il motivo per cui abbia fatto più di 50 non forzati sia un presunto litigio con il mio coach”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement