WTA Katowice, il tabellone: Rybarikova per la Radwanska, Camila Giorgi sfida la Vekic

Flash

WTA Katowice, il tabellone: Rybarikova per la Radwanska, Camila Giorgi sfida la Vekic

Scatta lunedì 4 aprile il WTA International di Katowice. La numero 2 del mondo Agnieszka Radwanska e la campionessa in carica Anna Karolina Schmiedlova guidano il tabellone. In campo Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Karin Knapp. Nastassja Burnett accede al secondo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

 

Sarà Agnieszka Radwanska la stella indiscussa del Katowice Open, in programma da lunedì 4 aprile sul veloce indoor della Spodek Hall: la tennista di casa, prima favorita del torneo, debutterà contro la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 72 del ranking WTA.

La seconda testa di serie è la campionessa in carica Anna Karolina Schmiedlova, che inaugurerà il proprio cammino verso la difesa del titolo affrontando Pauline Parmentier. Grande interesse per le tre italiane già sicure di un posto nel main draw: Camila Giorgi, al centro della bufera dopo lo strappo consumatosi con la Federazione e finalista in Polonia nel 2014 e nel 2015, se la vedrà con la croata Donna Vekic, mentre Francesca Schiavone troverà Kirsten Flipkens. In campo anche Karin Knapp, tornata a giocare a Miami dopo uno stop di oltre sei mesi causato dall’operazione alla cartilagine del ginocchio destro: la tennista altoatesina sfiderà la britannica Naomi Broady, numero 80 del mondo.

Accede al secondo turno del tabellone di qualificazione Nastassja Burnett, che al termine di un match molto combattuto ha finito per prevalere su Mathilde Johansson. La ventiquattrenne tennista romana affronterà domani la vincente dell’incontro tra Daniela Hantuchova e la quattordicenne wild card polacca Maja Chwalinska.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement