Sam Stosur si separa dal suo storico allenatore David Taylor

Flash

Sam Stosur si separa dal suo storico allenatore David Taylor

Dopo il prossimo Roland Garros, Sam Stosur e il suo coach David Taylor interromperanno (di nuovo) la loro collaborazione

Pubblicato

il

 

Sam Stosur e il suo allenatore David Taylor si dicono nuovamente addio, questa volta la separazione sembra definitiva. È lo stesso Taylor ad annunciare questa decisione, che diventerà effettiva dopo il prossimo Roland Garros.

Questa collaborazione ha portato l’australiana a vincere uno Slam nel 2011 (precisamente gli US Open in finale con Serena Williams) e al n.4 del mondo in singolare come suo best ranking.
La ragione di questa nuova separazione (l’altra risale al 2013) è di ordine logistico, infatti Taylor ha il centro delle sue attività in Europa, mentre Sam si allena negli USA.

Taylor ha dichiarato all’ Australian Associated Press: Si è risolto tutto in modo molto amichevole anzi, le sto dando una mano nella ricerca di un buon sostituto, che per adesso non ha ancora trovato. So che Sam ha ancora un grande tennis davanti a sé, e continuerà a lavorare più duro che mai”.

Un anno fa i due erano tornati a lavorare insieme, ma i risultati per l’australiana sono stati negativi. Sam è scesa nel ranking, attualmente è n.26 della classifica WTA, ed il suo gioco ha perso di smalto e di brillantezza. Lo scorso week end in Fed Cup contro gli Stati Uniti,  Stosur ha giocato particolarmente male ed è stata sconfitta sia dalla  McHale che da VandewegheOra l’Australia è costretta a ripartire dal World Group II. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement