ATP Monaco, il tabellone principale: Fognini quinta testa di serie, presente anche Cecchinato

Flash

ATP Monaco, il tabellone principale: Fognini quinta testa di serie, presente anche Cecchinato

Sorteggiato il main draw del torneo bavarese, che vede ai nastri di partenza gli italiani Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Presenti Gael Monfils, David Goffin e Dominic Thiem. Alexander Zverev testa di serie numero 8

Pubblicato

il

 

Lunedì prossimo inizierà l’edizione 2016 dell’ BMW Open di Monaco di Baviera, dopo che lo scorso anno Andy Murray vinse qui il suo primo titolo in carriera sulla terra battuta. A dispetto dell’assenza dello scozzese, il main draw vede la presenza di diversi giocatori interessanti.

La prima testa di serie è David Goffin, che usufruirà di un bye al primo turno e che ai quarti potrebbe trovare Alexander Zverev, il quale al secondo turno potrebbe vedersela con Lukas Rosol, che da queste parti nel 2015 si rese protagonista di un scontro – quasi fisico – proprio con Andy Murray. In semifinale il belga potrebbe trovare Dominic Thiem (anch’egli, come tutte le prime 4 teste di serie, avrà un bye all’esordio), il quale ai quarti potrebbe sfidare Bellucci, o magari il sempre imprevedibile Gulbis.

Per quanto riguarda la parte bassa del tabellone, invece, Monfils – soprattutto alla luce del grande torneo disputato la settimana scorsa a Montecarlo – sembrerebbe essere il favorito per arrivare all’atto conclusivo. Il francese all’esordio potrebbe trovare l’azzurro Marco Cecchinato, che al primo turno attende un qualificato, mentre ai quarti “LaMonf” potrebbe sfidare Fabio Fognini, che però al secondo ostacolo dovrebbe fronteggiare il sempre ostico Mikhail Kukushkin. Chi uscirà vincitore da questa porzione di tabellone, potrebbe trovare in semifinale il padrone di casa Philipp Kohlschreiber, padrone di casa e vincitore qui nel 2007 e nel 2012, oltre che finalista nel 2013 e 2015. Tuttavia, il teutonico ai quarti potrebbe vedersela con Juan Martin Del Potro, che non gioca sul rosso dal 2013 e che all’esordio affronterà il funambolico Dustin Brown, mentre al secondo turno lo attenderebbe uno tra Pospisil – testa di serie numero 7 – e Struff.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement