Gael Monfils dà forfait per il Roland Garros, Fabio Fognini diventa testa di serie

Flash

Gael Monfils dà forfait per il Roland Garros, Fabio Fognini diventa testa di serie

Il tennista francese Gael Monfils salterà il Roland Garros a causa di un’infezione virale. Il suo ritiro permette a Fabio Fognini di diventare testa di serie

Pubblicato

il

 

Dopo Roger Federer anche Gael Monfils si vede costretto a rinunciare al prossimo slam in calendario. Il francese non sarà infatti ai nastri di partenza del prossimo Rolnd Garros a causa di un’infezione virale che negli ultimi giorni l’ha costretto addirittura al ricovero in ospedale.

A dare la notizia i media francesi che hanno avuto anche la conferma dall’agente del tennista transalpino. Il numero 14 del mondo non potrà dunque difendere i punti degli ottavi di finale del 2015 mentre il suo miglior risultato rimane la semifinale del 2008 contro Roger Federer.

Inoltre la rinuncia di Gael è anche una buona notizia per Fabio Fognini che, considerando anche il ritiro di Federer, diventa testa di serie (la 32esima e ultima disponibile) nel sorteggio del tabellone. Di certo un passo importante per il ligure che così potrà evitare il rischio di un esordio con uno dei migliori giocatori.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement