Pat Cash consiglia a Nick Kyrgios di cancellarsi da Twitter. La replica: “Lasciami in pace”

Flash

Pat Cash consiglia a Nick Kyrgios di cancellarsi da Twitter. La replica: “Lasciami in pace”

L’ex tennista australiano suggerisce al giovane connazionale di concentrarsi sul tennis e non sulle polemiche sui social media. Kyrgios però proprio da Twitter risponde in maniera molto piccata

Pubblicato

il

 

Nick Kyrgios continua a far parlare di sé. E non per le sue gesta sul campo da tennis. Il talento di Canberra ha infatti bruscamente rispedito al mittente il consiglio da parte dell’icona del tennista australiano Pat Cash di rimuovere il proprio account Twitter per concentrarsi di più sul tennis.

Direttamente da un evento per vecchie glorie al Roland Garros, Cash aveva elencato le tre regole che Kyrgios dovrebbe seguire per arrivare ai vertici del tennis mondiale. “La prima cosa che direi a Nick è di rimuovere la sua pagina Twitter, la seconda di non leggere i giornali e la terza di andare in campo e lavorare”, aveva dichiarato in effetti poco diplomaticamente il vincitore di Wimbledon nel 1987.

In particolare Cash faceva riferimento ai vari Tweet polemici pubblicati ultimamente da Kyrgios. Quello che forse ha fatto più eco in patria è stato indirizzato a Taylor Walker, giocatore di football australiano che lo aveva insultato pubblicamente. Più noto agli appassionati di tennis è invece lo sfogo contro l’altro bad boy del tennis australiano, Bernard Tomic, il quale lo aveva accusato di essersi finto malato per saltare il match di primo turno di Coppa Davis contro gli Stati Uniti. L’ultimo tweet infuocato di Kyrgios è stato invece rivolto a Kitty Chiller, capo della delegazione olimpica australiana, che lo aveva caldamente invitato a comportarsi bene se voleva essere convocato a Rio.

Cash ha proseguito affermando che lui si è fatto distrarre meno dai media e il suo palmares ne ha beneficiato. “Tutto ciò che non riguardava i miei progressi come tennista era una distrazione per me”, ha infatti detto, “Girava tutto in torno al tennis per me. Ho fatto sempre meno interviste ma alla fine oggi vengo invitato ad eventi come questi (per le leggende ndr). Ho il mio nome iscritto su qualche albo d’oro. Giocavo per questa ragione”. L’ex tennista di Melbourne ha comunque ribadito che Kyrgios ha un potenziale enorme. “Penso che abbia il talento per sfondare e che vincerà titoli importanti”, ha aggiunto Cash, “Nei prossimi due anni potrebbe ancora essere discontinuo ma è già capace di battere i migliori. Otterrà grandissimi risultati”.

Il n.19 del ranking ATP, che è stato eliminato al terzo turno del Roland Garros per mano del francese Richard Gasquet, si è alquanto indispettito per il suggerimento non richiesto di Cash e ha replicato guarda caso proprio su Twitter. Sul popolare social media, Kyrgios ha invitato il più maturo connazionale a tenersi per sé le proprie opinioni e a lasciarlo in pace.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement