Alessandro Giannessi batte Elias a Prostejov. Vincono anche Vanni e Arnaboldi a Furth

Flash

Alessandro Giannessi batte Elias a Prostejov. Vincono anche Vanni e Arnaboldi a Furth

Si conclude con una vittoria e una sconfitta il primo turno azzurro in quel di Prostejov: alla sconfitta di Marco Cecchinato rimedia Alessandro Giannessi che batte per la nona volta in carriera un top 100. Bene anche Luca Vanni ed Andrea Arnaboldi nel challenger di Furth

Pubblicato

il

 

Nono successo in carriera contro un top 100 per Alessandro Giannessi il quale, nel challenger ceco di Prostejov, sconfigge il portoghese Gastao Elias con il punteggio di 7-6(7) 5-7 6-1. Elias, numero 88 del ranking ATP e quinto portoghese a sfondare il muro della top 100, nel 2016 ha già conquistato i challenger di Torino e Mestre, mentre la settimana scorsa si è fermato in semifinale a Vicenza per mano del vincitore Guido Andreozzi.

Elias è solo uno dei tanti fra Bolelli, Estrella-Burgos, Kavcic, Volandri, Stakhovsky, Prodon, Montanes e Gonzalez che si sono dovuti arrendere al mancino ligure nelle passate stagioni. Ora Giannessi farà bene a focalizzarsi sul prossimo ostacolo rappresentato dal temibile kazako Kukushkin che ha regolato 6-3 6-0 Jurgen Zopp.

Vincono e convincono le principali teste di serie Ricardas Berankis e Lukas Rosol, mentre Jiri Vesely deve lottare per tre set 7-6 6-7 7-5 con il lucky loser Miki Jankovic, così come Inigo Cervantes ha dovuto impiegare tre set e due tiebreak (uno vinto ed uno perso) per avere la meglio sul tedesco Daniel Brands. Vince anche Janko Tipsarevic, attualmente 680 ATP..

Nell’altro challenger tedesco, a Furth, Luca Vanni dispone con un duplice 6-3 della wild card Woerner ed al secondo turno incontra Maximo Gonzalez, autore a sorpresa della sconfitta di Roberto Carballes-Baena. Buon esordio per Andrea Arnaboldi che batte 6-2 3-6 6-0 lo slovacco Andrej Martin e adesso si prepara alla sfida contro l’ottavo favorito del seeding Jozef  Kovalik. Niente da fare per Thomas Fabbiano che esce sconfitto con il tedesco Tobias Kakme. Punteggio 7-6 6-1.

L’unico incontro di primo turno che gli organizzatori non sono riusciti a portare a termine è quello che vede impegnato il nostro Lorenzo Sonego opposto allo svizzero Henri Laaksonen, match sospeso sul 6-4 6-7(10) 5-3 in favore del piemontese.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement