Roger Federer: "La schiena va meglio del previsto". Giocherà Stoccarda?

Flash

Roger Federer: “La schiena va meglio del previsto”. Giocherà Stoccarda?

Buone notizie per i tifosi di Federer: tramite i suoi social, lo svizzero ha comunicato di sentirsi ogni giorno meglio, e di essere quasi pronto per tornare a giocare. Il suo rientro è previsto per il 6 giugno, sull’erba di Stoccarda. Wawrinka: “Il suo ritiro ha avuto uno strano effetto in spogliatoio”

Pubblicato

il

 

Roger Federer avrà almeno un’altra settimana per prepararsi al suo eventuale ritorno alle competizioni. Lo svizzero, tramite i suoi canali social, ha comunicato che il recupero dai problemi alla schiena sta progredendo addirittura meglio del previsto, e che si sente fiducioso per l’avvio della stagione su erba. I suoi impegni on grass dovrebbero iniziare il 6 giugno, con l’esordio nel torneo di Stoccarda. Il 34enne di Basilea è stato costretto a rinunciare al Roland Garros per problemi alla schiena, mancando il primo torneo dello Slam dal 1999: Federer ha così interrotto una striscia record di partecipazioni consecutive ai Major, che si ferma quindi a 65.

“La schiena va sempre meglio, e i progressi mi stanno addirittura sorprendendo” ha detto Federer ai media svizzeri, in occasione della premiazione della squadra di calcio del Basilea. L’assenza di Federer a Parigi, dove il recordman Slam ha vinto nel 2009, pare si faccia sentire anche tra gli altri giocatori. Wawrinka non ha dubbi: “Sapere che avrebbe rinunciato al torneo ha fatto un effetto strano, anche in spogliatoio. Immagino cosa sia stato per i tifosi”. Il campione in carica del Roland Garros ha poi proseguito: “Abbiamo parlato, mi ha fatto i complimenti per le mie prime vittorie, pare che le abbia viste. Spero davvero possa rimettersi in sesto il prima possibile, e ottenere buoni risultati sull’erba”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement