WTA Mallorca, tabellone: Muguruza è la stella, ci sono anche Jankovic e Schiavone

Flash

WTA Mallorca, tabellone: Muguruza è la stella, ci sono anche Jankovic e Schiavone

Stilato il main draw della prima edizione del Mallorca Open. Nella parte alta la trionfatrice del Roland Garros Garbine Muguruza esordisce contro la belga Kristen Flipkens. La parte bassa è guidata da Jelena Jankovic che al primo turno affronta Ana Konjuh. A tenere alti i colori italiani ci penserà la leonessa che aspetta una qualificata

Pubblicato

il

 

L’isola che ha dato i natali a Rafael Nadal e Carlos Moya, due assoluti fuoriclasse della terra rossa, si appresta ad ospitare il suo primo evento WTA… su erba. A guidare il tabellone del Mallorca Open ci sarà la spagnola Garbine Muguruza, fresca vincitrice degli Open di Francia.  Ma non è sola. Da segnalare infatti anche la presenza delle serbe Jelena Jankovic (testa di serie n.2) e Ana Ivanovic (tds n.3), delle francesi Kiki Mladenovic (tds n.4) e Caroline Garcia (tds 6), della kazaka Yulia Putintseva (tds n.5) e della canadese Eugenie Bouchard (tds n.8). Gli appassionati italiani però potranno seguire con grande interesse le gesta della veterana azzurra Francesca Schiavone.

Muguruza, sorteggiata nella parte alta, affronta al primo turno, la belga Kirsten Flipkens e teoricamente troverà ai quarti la temibile tedesca Laura Siegemund. Successivamente in semifinale l’iberica potrebbe vedersela con Ivanovic, ma quest’ultima si deve guardare nel suo spicchio di tabellone dalla minaccia della Garcia. La parte bassa è presidiata da Jankovic che al primo turno sfida la giovane croata Ana Konjuh. Nel caso in cui Schiavone dovesse superare una qualificata ci sarebbe il faccia a faccia proprio con la serba al secondo turno. Nel suo ideale cammino verso la finale contro Muguruza, Jankovic dovrà inoltre stare attenta alla agguerrita Putintseva ai quarti e alla francese Mladenovic in semifinale. Mladenovic però sarà impegnata a sua volta da un primo turno complicatissimo contro l’erbivora tedesca Sabine Lisicki. In quello spicchio di tabellone Bouchard esordisce contro la montenegrina Danka Kovinic.

Questo il tabellone completo:

[1] G. Muguruza vs K. Flipkens
J. Goerges vs M. Puig
S. Zheng vs qualificata
[7] L. Siegemund vs N. Hibino

[3] A. Ivanovic vs P. Parmentier
S. Sorribes Tormo vs P. Badosa Gibert
A. Friedsam vs qualificata
[6] C. Garcia vs C. Witthoeft

[8] E. Bouchard vs D. Kovinic
A. Sevastova vs S. Voegele
A. Van Uytvank vs M. Duque-Marino
[4] K. Mladenovic vs S. Lisicki

[5] Y. Putintseva vs qualificata
[WC] D. Hantuchova vs Y. Shvedova
F. Schiavone vs qualificata
[2] J. Jankovic vs A. Konjuh

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement