Dilemmi di calendario per Novak Djokovic

Flash

Dilemmi di calendario per Novak Djokovic

Eliminato da Wilbledon Novak Djokovic ha come prossimo obiettivo l’oro olimpico a Rio de Janeiro. Fondamentale però sarà la preparazione, anche in vista degli Us Open

Pubblicato

il

 

Fresco della prematura uscita ai Championship Novak Djokovic adesso punterà senza ombra di dubbio alla conquista della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. La sua presenza in Brasile è quasi certa anche se, come un po’ tutti i tennisti, il serbo sta monitorando la situazione del virus Zika.

La programmazione sarà fondamentale per Djokovic che prima di Wimbledon in pratica non era quasi mai sceso in campo. Il serbo infatti aveva deciso di non prendere parte a nessun torneo ufficiale ma invece di giocare i Boodles. Caso ha voluto però che i suoi match venissero condizionati dalla pioggia, tant’è che uno dei due è stato anche cancellato.

Il campionissimo serbo, inoltre, dopo una fitta serie di eventi in calendario da inizio stagione fino al Roland Garros adesso si trova a corto di partite alla vigilia dell’impegno olimpico. Il dilemma per Nole, che ha già scelto di saltare la Davis, sarà se giocare o meno Toronto, in programma due settimane prima di Rio. Inoltre c’è da valutare anche Cincinnati, in calendario la settimana successiva a Rio. Il rischio è quello di mettere in atto un nuovo tour de force in preparazione agli Us Open, con la possibilità di uno spreco di energie, fisiche e mentali, notevole causa rincorsa all’oro olimpico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement